• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


differenza reggisella telescopico a funzionamento meccanico o idraulico

leo62

Biker tremendus
3/6/08
1.044
77
0
savignano s/r
Visita sito
Io uso il Command Specy,ha tre posizioni e comando al manubrio,funziona perfettamente,l'unico difetto è la facilità con cui si accumula lo sporco nell'ingresso del cavetto sotto la sella (anche perchè ho una SMP),quando serve, molto facilmente lo pulisco ,ciao.
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
poi c'è anche ( o meglio tornerà disponibile fra un pò ) il Magneto-meccanico BlacX ... che costa come o forse più degli idraulici .........

Vediamo di "capire" :
che diametro monti ? 30.9mm ?
quanto pesi ?
quanto sei alto ?

GD
 

WWW.GD-STORE.IT

Biker cesareus
2/8/10
1.620
1
0
Novara
www.gd-store.it
scusate ma perchè se uno pesa 100kg non può usarlo ?
non mi pare ci siano limitazioni di pesi per il telescopico ma più è pesante il biker e più potrebbe " flettere " il telescopico.
Quindi se un biker vuole montare il N4A da 27.2 su un telaio da 30.9 o 31.6 lo sconsiglio, perchè montando un reggi della sua "misura" irriggidirebbe la struttura.

DIAMETRO 30.9
Sono alto 1.80cm
peso circa 67kg

nel tuo caso potresti montare in N4A con boccola ( diametro/peso ) però considerando l'altezza ti consiglierei un reggi che abbia più escursione.
Adesso hai un testa in asse o arretrato ?
 

Bike&Snow

Biker cesareus

quindi se non ho capito male, per il mio peso dovrei obbligatoriamente inserire un reggisella telescopico con il diametro adeguato al tubo del telaio, giusto;
attualmente monto uno fisso da 350mm, con un fuorisella da 23cm, che lunghezza dovrei prenderlo 385 mm o superiore, per stare tranquillo??
 

Classifica mensile dislivello positivo