Sai dirmi se il cambio XT e XTR hanno la stessa molla?
onestamente non lo so, e con tutto che ho uno shadow carbon e un xt normale non ho notato differenze nella cambiata (logicamente su entrambe le bici ho i comandi xtr)
si i comandi cambio sono una figata (montati da poco), ma anche deragliatore e cambio hanno la loro importanza così come le guarnitura intesa come pedivelle. Meno importante rispetto all'xt sono secondo me i pignoni, la catena, i freni, le corone.
Se poi menzioniamo anche le ruote invece, allora anche quelle hanno la loro grandissima importanza
non sono molto daccordo
il deragliatore anteriore potrebbe anche essere un deore per quello che mi riguarda, non ho mai notato differenze tali da giustificare l'acquisto di un'xtr
(lo avevo, l'ho venduto e sono passato ad un'xt che ho anche ritagliato
)
cambio posteriore
se prendi cambi di modello uguale shadow xtr ed xt ad esempio, non troverai differenze in cambiata (logicamente con gli stessi comandi ed una regolazione perfetta o-o )
pacco pignoni xt lo preferisco all'xtr solo per il costo (essendo materiale d'usura
)
catena ok
dischi ok
corone ok (tanto io uso la doppia
)
i freni xtr sono un po' diversi dagli xt, io li ho trovati un pochino pochino meno potenti, ma più modulabili
guarnitura, che importanza dovrebbe avere? (peso a parte) i cuscinetti sono gli stessi
sulle ruote è logico che meno pesano meglio vanno, però alla fine come Best buy le xt escono vincenti
perchè spendere 270euro per le xt è giustificato, spenderne oltre 500 per le xtr No! visto che ci sono assemblate molto più leggere a prezzi simili