Differenza nerve XC e XC W

Girolamo

Biker urlandum
Buongiorno,
cercando di tenere a bada la scimmia e distraendola con i vari modelli, ho notato sull'outlet una Nerve XC 8 versione W.

andondo sulle caratteristiche e confrontandole con la XC8 ho notato che (a parte le misure della W che sifermano alla tagliaM) i componenti sono identici e anche le misure/angoli del telaio.

Allora l'unica differenza sta nella sella differente?
o mi sono perso qualcosa?

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
Ho notato lo stem più corto. Il resto sembra uguale, ma la sella non l'avevo notata

Girolamo

Biker urlandum
Ho notato lo stem più corto. Il resto sembra uguale, ma la sella non l'avevo notata

Per la taglia M lo stem è sempre da 9mm

Dal sito CANYON le misure e gli angoli della bike sono identiche (ovviamente ho controllato la taglia M)

EDIT:
Vedendo meglio, ho scritto una cavolata.
La versione normale e la versione W NON SONO montate con gli stessi componenti, però il telaio è lo stesso (e quindi le misure).

ilcentaurorosso

Biker dantescus
6/9/10
4.821
18
0
Paperopoli
Visita sito
Bike
_
il discorso era in generale, solo per caso ripetuto nel caso di una Canyon (dove tu mi dici che il telaio è lo stesso, lo stem è sempre da 90mm, etc.).
Ti posso assicurare di aver analizato tempo fa un modello per donna e le differenze c'erano, minime ma c'erano...

Comunque è stato detto più volte che non c'è da fissarsi per un modello da donna. Ancher perchè non è detto che la biker abbia tutte le caratteristiche del "normotipo" femminile che ha in mente il produttore. Meglio una bici standard a cui apportare modifiche ad hoc su larghezza piega manubrio (in genere inferiore in funzione delle spalle), sella di larghezza adeguata (più larga in genere), etc. etc.

Filippuzzo

Biker serius
2/11/10
211
0
0
giroingiro
Visita sito
Bike
canyon nerve am 5

w dovrebbe stare per women (donna)

STARBUCK

Biker ultra
13/8/10
656
6
0
Roma
Visita sito
Bike
GIANT Trance 2 - 27.5
Posseggo una NERVE XC 8.0 W. xs

Le differenze principali sono, come detto, la sella (in primis) la curva dello stem (più corta!), i freni Formula R1 ... mi sembra che il gruppo sia lo stesso per la versione da uomo ... per il resto mi sembra la stessa bici.

E' la misura XS che da l'inizio all'allestimento W quindi credo sia soprattutto questa la differenza principale.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo