Differenza freni formula

joordan

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
17/5/12
10.612
436
0
vago per il nord ovest e svizzera
Visita sito
Bike
yeti su ruote e ibis sul chiodo
Quali hanno piu' potenza...grazie...

Identico disegno,materiale diverso ergo stessa potenza e peso diverso (i racing ancora più leggeri perché usano il titanio e non l'alluminio) Gli R1 hanno il sistema di posizionamento della leva TFRqualcosa di serie..gli RX no (almeno non sembra dal sito)...lo puoi cmq mettere dopo cambiando le leve.
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
A logica dovrebbero esser meglio avendo pompante R1 e freno RX. Di listino venivano 498€....

Grazie comunque!

a logica sono certamente più leggeri, se siano egualmente "bilanciati" come un tutto rx o potenti come un tutto r1 non te lo so dire.

vedo ultimamente parecchi di questi "mischietti" tra configurazioni diverse dei formula, ma fin'ora nessun feedback.
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.456
3.468
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Ottimo, grazie!
Non lo faccio per un discorso peso, ma di colore e potenza/modulabilità frenante.
Io uso Formula, gli Avid li ho solo provati sulla bici di un amico, ma ti posso dire che la frenata Formula dà l'impressione di essere più potente e meno modulabile, il freno offre tanta potenza già con una pressione leggera sulla leva. A me piace molto e non vorrei un freno diverso, ma non per tutti è così.
 

Classifica mensile dislivello positivo