Differenza forcelle

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
ciao,volevo sapere la differenza tra queste due forcelle,quale i vantaggi e svantaggi dell una e dell altra?vi ho allegato le foto.grazie per le risposte

La forcella di destra sembrerebbe un modello veramente da poco, mentre quella di destra forse è un Rock Shox con il blocco remoto...

Se vuoi avere più dettagli credo che tu debba almeno postare i modelli, così dalle foto di più non si capisce (almeno per quanto mi riguarda).
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
quoto gli altri..quella montata sulla 326 non è una forcella...è un'accozzaglia di ferraglia buona solo per romperti i denti..mentre quella montata sulla frw è una rock shox (l'adesivo rosso sulla sinistra lo confermerebbe) ed è una forcella con i contro-gingilli ed annessi e connessi!in sostanza con la forcella montata sulla frw puoi sopravvivere mente con l'altra no!sciao!
 

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
forse non ci siamo spiegati bene..quella montata sulla 326 non è una forcella...è un giocattolo...chiaro???se vuoi fare mtb e non andare a fare la spesa allora devi puntare a forcelle vere tipo quella montata sulla frw!sciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Luckyboom

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
premesso che per cominciare TEORICAMENTE può andar bene più o meno tutto...qui sei capitato nel posto giusto sia per trovare il consiglio giusto, sia per farti ancora più confusione :-)
innanzitutto, hai mai fatto MTB?
 

pippo85

Biker novus
28/9/10
40
0
0
camerino
Visita sito
si andavo in mtb da piccolo,ora voglio riprendere,ma ho la mtb vecchia,non è ammortizzata avanti.Volevo prendermi quell olympia,le forcelle sono buone?
perke è una la forcella?avanti non ce ne sono due?sono ad aria?
 

schiesa

Biker tremendus
27/7/09
1.099
0
0
Colli Euganei
Visita sito
si andavo in mtb da piccolo,ora voglio riprendere,ma ho la mtb vecchia,non è ammortizzata avanti.Volevo prendermi quell olympia,le forcelle sono buone?
perke è una la forcella?avanti non ce ne sono due?sono ad aria?

mio consiglio sincero. non è essenziale avere una forcella ammortizzata, soprattutto se di bassa gamma (spesso causa più rogne che benefici).
prova a fare qualche giro con la bici che hai, andrai un po' più piano in discesa, ma ti servirà per capire se ti piace veramente la mtb.

In caso negativo non avrai buttato dei soldi per una cosa che non ti piace.
In caso positivo aspetta un po', continua con quella che hai finché non hai un budget più sostanzioso e allora ti prendi una signora MTB.

Io ho fatto come ti ho detto (ho usato una vecchia mtb rigida per 3-4 mesi e poi ho deciso di fare il passo).
 

pippo85

Biker novus
28/9/10
40
0
0
camerino
Visita sito
oppure anche questa avevo visto:

http://www.subito.it/biciclette/mtb-olimpia-alpina-taglia-m-macerata-16946853.htm

sempre di bassa gamma è?
grazie per il consiglio,è ke volevo prendere una front perche ho provato quella di un mio amico,e mi ci trovo bene,ha 27 rapporti mentre la mia vecchia ne ha 18,con quella front riesco a impennare mentre con la mia rigida non riesco,per questo volevo farla.Alla fine buttero via 300 euro,semmi la rivendero.
grazie x le risposte
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Anche io quoto Schiesa... per quanto mi riguarda sono passato ad una front da circa un anno, prima ho girato un po' con una vecchissima Olmo Explorer rigida di bassissima gamma e 20 anni, poi sono passato ad un modello Cinelli che era il top di gamma circa 15 anni fa (sempre rigido) ed alla fine dopo quasi due anni ho scelto la mia MTB.

Secondo me spendere un po' di tempo a irare (anche se con un ferro vecchio) aiuta a capire cosa ti interessa e quindi a fare una scelta più oculata al momento dell'acquisto.
 

Classifica mensile dislivello positivo