Differenza forcelle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_84

Biker marathonensis
entry level vuol dire una mtb per iniziare che non sia un giocattolo, tipo alcune specie di bike che vendono nei supermercati!
con l'usato devi stare attento, perchè è vero che potresti fare un affare, ma è anche vero che potresti prendere una sòla (soprattutto se non si è esperti a valutare una bike,e fidati il fatto che "impenni" non dice nulla!!)

diciamo che la RR 5.3 è una buona entry level ovvero ti garantisce il minimo sindacale per fare quello che devi fare te! ovvero una (1) discreta forcella che non ti si apra in due al primo ostacolo, un cambio preciso e affidabile e un peso "umano".
quindi con la rr 5.3 sai quello che prendi...con l'usato in bocca al lupo! :-)
 

pippo85

Biker novus
28/9/10
40
0
0
camerino
Visita sito
ah grazie,ho capito.si infatti si rischia di prendere sole con l usato.
speriamo bene!L olympia alpina vedendola dalle foto o se la conoscete,è un entry level o è troppo per me?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
Secondo me 300 euri sono troppi. Se puoi arrivare alla rr 5.3 prendi quella senza pensarci due volte. Altrimenti per quello che vuoi fare tu (lasciamo perdere il discorso impennate..) anche un 5.2 andrebbe benissimo.
Ciao.
 

pippo85

Biker novus
28/9/10
40
0
0
camerino
Visita sito
ho visto su decathlon,la rr 5.3 sta a 350 euro,hai ragione!bell offerta!ha anche i freni a disco,e sarebbe una entrylevel???pure troppo per me!la 5.2 sta a 240 euro,freni v brake,quasi quasi.....
io sono alto 1,70 la taglia di bici per me sarebbe una M o una S?
 

kailed

Biker paradisiacus
26/7/10
6.042
0
0
Cusano Milanino
Visita sito
Bike
RR5.2
ho visto su decathlon,la rr 5.3 sta a 350 euro,hai ragione!bell offerta!ha anche i freni a disco,e sarebbe una entrylevel???pure troppo per me!la 5.2 sta a 240 euro,freni v brake,quasi quasi.....
io sono alto 1,70 la taglia di bici per me sarebbe una M o una S?

Io sono alto 1.73 e ho la M. Secondo me è anche la tua taglia. Comunque provala.

Se fai molto asfalto le gomme di serie non sono proprio il massimo, pesanti e rumorose ma per il resto va bene. Eventualmente per natale ti regali delle gomme più leggere e scorrevoli :)

Ciao.
 

angra

Biker tremendus
9/5/10
1.163
18
0
lecco
Visita sito
Bike
Ghost Asket LC 8 - Hercules Klondike HT4
Bene anche questa in qualche modo si è conclusa. Utilizzala, vedi un po ovunque senza esagerare con i tracciati complicati e vedi come si comporta la bici. Se ti prendi bene vedrai che dovrai cambiarla da qui a breve, ma da qualche punto bisogna pur iniziare...

Ciao e buone pedalate
 

rischiav

Biker superioris
11/5/10
999
0
0
Pisa
Visita sito
Bike
GT,LTK,Daccordi
Quoto angra, prima o poi (mi sa prima) ti tocca cambiarla... ma nel frattempo avrai capito cosa ti piace fare, e quindi cosa cerchi in una biga.

Intanto divertiti!!!
(che è la cosa fondamentale)
 

Classifica mensile dislivello positivo