Differenza forcelle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


matteo_84

Biker marathonensis

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
scusa la domanda..ma...LAVORI O VUOI LAVORARE IN UN CIRCO VISTO CHE VUOI UNA MTB CHE IMPENNA??o vuoi una mtb per fare fuoristrada seriamente??nel caso scegli la prima ipotesi puoi benissimo usare una qualsiasi bici!se scegli la seconda ipotesi segui i consigli di schiesa e degli altri e capisci prima di tutto se ti piace la mtb oppure è un pallino momentaneo!se ti piace davvero (alzarsi presto per uscire con il fresco,sudare come maiali,spoarcarsi le mani di grasso e altre schifezze,farsi male..) allora torna che ti sapremo dare tutte le info necessarie per "cucirti addosso" la mtb di cui necessiti DAVVERO!sciao e mi raccomando leggiti la BICIPEDIA e i vari topic sulla scelta della mtb!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
oppure anche questa avevo visto:

[URL]http://www.subito.it/biciclette/mtb-olimpia-alpina-taglia-m-macerata-16946853.htm[/URL]

sempre di bassa gamma è?
grazie per il consiglio,è ke volevo prendere una front perche ho provato quella di un mio amico,e mi ci trovo bene,ha 27 rapporti mentre la mia vecchia ne ha 18,con quella front riesco a impennare mentre con la mia rigida non riesco,per questo volevo farla.Alla fine buttero via 300 euro,semmi la rivendero.
grazie x le risposte
ma ke utilizzo ne vuoi fare della bike? ti serve x impennarci e basta?! :nunsacci:
xkè se è così opta x una bmx o similari, se poi vuoi farci off road allora è un'altro discorso..
se poi ti serve una bici da tutti i gg x andarci a scuola/lavoro e x cazzeggiare in piazzetta allora anche quella iniziale (senza forca, ma coi due tubi ke scendono fino alla ruota) può andar bene ;-)
chiariscici cosa ne vuoi fare!:celopiùg:
 

pippo85

Biker novus
28/9/10
40
0
0
camerino
Visita sito
io volevo farci stradelli di montagna,non discesoni da dowhill,passeggiate,e avevo optato per l olympia alpina,quella a 350 euri,infatti l altra non convince neanche a me.Vabene l alpina per l uso che devo farci?ha anche la forcella rockshox,,sono buone no?
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
x cominciare a fare ke? questa bike è già finita :hahaha:
pippo85 ha scritto:
ha le forcelle ad aria giusto?
beh diciamo ke l'aria sta forcella ce l'ha... ma tutta intorno, all'esterno..:smile::smile:
scusa l'ironia ma davvero x quel pezzo di antiquariato ti hanno chiesto 350€ (sicuramente x il proprietario può avere un valore affettivo ke supera di gran lunga i 350€, ma sinceramente più di 50€ io non gli darei):celopiùg:
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
io volevo farci stradelli di montagna,non discesoni da dowhill,passeggiate,e avevo optato per l olympia alpina,quella a 350 euri,infatti l altra non convince neanche a me.Vabene l alpina per l uso che devo farci?ha anche la forcella rockshox,,sono buone no?
ma dalla foto in allegato non sembrerebbe avere una forca RS, ma posso sbagliarmi.
Cmq si le RS sono forche di ottima fattura, affidabili e a prezzi abbordabili
e x l'uso ke ne vuoi fare una bike da 300/500 € e più ke valida..
ma quella della foto nn mi sembra avere queste caratteristiche:celopiùg:
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
questo lo defineresti un pezzo di ferro??:

http://www.subito.it/biciclette/mtb-olimpia-alpina-taglia-m-macerata-16946853.htm

le forcelle sono rockshox,sbaglio?

questa forse però impenna.......
sul cavalletto....:smile::smile::smile::smile::smile:

scusa l'ironia, mia e degli altri.....
ora ti spiego:
non ti puoi presentare in un forum di MTB,, che è uno sport tanto faticoso quanto serio e chiedere di una bici che impenna da usare ai giardinetti (a sto punto cerca qualche Pininfarina verde rimasta sulla faccia della terra)
Ti assicuro che se farai MTB la voglia dii impennare ti passa in 2 secondi.....

cmq
anche questo mi pare un bel pezzo di ferro per conto mio per quella cifra,
magari qualcuno più esperto ti potrà dire se li vale effettivamente i 350, io non penso

ciao
sid
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
questo lo defineresti un pezzo di ferro??:

[url]http://www.subito.it/biciclette/mtb-olimpia-alpina-taglia-m-macerata-16946853.htm[/URL]

le forcelle sono rockshox,sbaglio?
la forcella rimane pur sempre una.. ;-) a parte gli scherzi questa rispetto all'altra può iniziarsi a chiamare col suo nome, anche se il prezzo è esagerato considerato ke è una bike usata.

questa forse però impenna.......
sul cavalletto....:smile::smile::smile::smile::smile:

scusa l'ironia, mia e degli altri.....
ora ti spiego:
non ti puoi presentare in un forum di MTB,, che è uno sport tanto faticoso quanto serio e chiedere di una bici che impenna da usare ai giardinetti (a sto punto cerca qualche Pininfarina verde rimasta sulla faccia della terra)
Ti assicuro che se farai MTB la voglia dii impennare ti passa in 2 secondi.....

cmq
anche questo mi pare un bel pezzo di ferro per conto mio per quella cifra,
magari qualcuno più esperto ti potrà dire se li vale effettivamente i 350, io non penso

ciao
sid
un ragazzo del Forum ke conosco con la Pininfarina Verde un pò pimpata, ci fa tracciati da FR
;-)
 

pippo85

Biker novus
28/9/10
40
0
0
camerino
Visita sito
all inizio ho detto ke ho provato una front di un mio amico e mi ci trovo bene,e ho detto che ci si impenna anche bene,sembra ke dire la parola impennare su questo forum sia una bestemmia!Se amate le due ruote,adorate anche impennare,cè gente ke preferisce il freestyle ke la passeggiata in mtb.A me piace entrambi e volevo trovare una mtb buona per iniziare.Me lo state rinfacciando da parecchio la parola "impennare".Ho detto forcelle anzike forcella e mi ci state prendendo in giro,non siamo nati tutti imparati.
grazie per le risposte cmq
 

matteo_84

Biker marathonensis
le forcelle sono rockshox,sbaglio?

ma ancora non l'hai capito che lA forcellA è 1 sola?!?!?!?!?! :OOO:
quelli che tu chiami "forcelle" sono gli steli e i foderi (bracci della forcella)!!!!!!!!!!

Ho detto forcelle anzike forcella e mi ci state prendendo in giro
perchè l'hai detto più di una volta!! :)))::)))::))):

sembra ke dire la parola impennare su questo forum sia una bestemmia!
più che una bestemmia è un stupidaggine dire "con quella bici mi ci trovo bene perchè impenna!"

l' "impennata" non è un metro di giudizio per una mtb front da XC! :-)
chi ama la montagna e la pedalata non è detto che debba fare lo scemo impennando rischiando di farsi male!
 

Eciap

Biker serius
30/8/10
129
0
0
soda city (LI)
Visita sito
all inizio ho detto ke ho provato una front di un mio amico e mi ci trovo bene,e ho detto che ci si impenna anche bene,sembra ke dire la parola impennare su questo forum sia una bestemmia!Se amate le due ruote,adorate anche impennare,cè gente ke preferisce il freestyle ke la passeggiata in mtb.A me piace entrambi e volevo trovare una mtb buona per iniziare.Me lo state rinfacciando da parecchio la parola "impennare".Ho detto forcelle anzike forcella e mi ci state prendendo in giro,non siamo nati tutti imparati.
grazie per le risposte cmq


Per fare freestyle ti serve una bmx, per fare gli stradelli ti serve la mtb. Non puoi pensare di fare freestyle con una mtb, al massimo con una da dirt, ma sicuramente non con una da cross country, con quella giusto un'impennata ci puoi fare!
(poi certo dipende da cosa vuol dire per te freestyle)
 

pippo85

Biker novus
28/9/10
40
0
0
camerino
Visita sito
io voglio farci stradelli di montagna,passeggiate.Dalle mie parti ho dei bellissimi posti,e avevo pensato all olympia alpina a 350 euro,me la mette 300 euro,pero avete detto che non li vale sti soldi,allora mi sta prendendo il dubbio.
Pero il mio budget è questo.
 

Eciap

Biker serius
30/8/10
129
0
0
soda city (LI)
Visita sito
io voglio farci stradelli di montagna,passeggiate.Dalle mie parti ho dei bellissimi posti,e avevo pensato all olympia alpina a 350 euro,me la mette 300 euro,pero avete detto che non li vale sti soldi,allora mi sta prendendo il dubbio.
Pero il mio budget è questo.

Per poter dire quanto vale effettivamente bisognerebbe conoscerne i dettagli: forcella, deragliatore, comandi e via dicendo, oltre ovviamente all'anno di fabbricazione.

Per 350€ come già detto c'è la RR5.3 che per iniziare è la più consigliata in assoluto dato l'ottimo rapporto qualità prezzo
 

Classifica mensile dislivello positivo