differenza di visibilità tra vimeo e you tube

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Si sa che you tube è il motore più frequentato per i video, ma non avevo idea di quanto fosse la differenza con vimeo. Io metto i miei video su questo canale perchè si vedono meglio, hanno una perdita minore di qualità che sul tubo, anche se ultimamente quest'ultimo ha un pò migliorato la qualità. Comunque ho per caso fatto il raffronto fra alcuni video che ho messo su tutti e due i canali e la differenza media è di dieci volte superiore, cioè se i video su vimeo sono visti circa 1000 volte, quelli su you tube sono visti più di 10000 volte.
Almeno i miei, altri dati non ne ho o-o
 
T

teoDH

Ospite
Assolutamente, Vimeo a parità di input si vede meglio, ed è più veloce a caricare...

YT è più grande, magari il video lo vedono più persone, ma io ultimamente preferisco caricare e guardare Vimeo
 

Mitzkal

Biker augustus
Ne approfitto per una notiziuola...

Ragass, sia il tubo che vimeo da qualche gg offrono il servizio di streaming diretto tramite HTML5.
Per chi non è del mestiere, significa che anzichè caricare il componente flash che vi fa' vedere il video (che è l'unica causa di lentezza dei due siti), questo viene visualizzato direttamente sulla pagina.
Al momento solo Chrome supporta l'HTML5.
 
  • Mi piace
Reactions: noise and Yaman

tettabeta

Biker dantescus
5/9/03
4.944
21
0
61
Oleggio
Visita sito
Comunque ho per caso fatto il raffronto fra alcuni video che ho messo su tutti e due i canali e la differenza media è di dieci volte superiore, cioè se i video su vimeo sono visti circa 1000 volte, quelli su you tube sono visti più di 10000 volte.
Almeno i miei, altri dati non ne ho o-o

Anche la massaia di Voghera conosce iutub.
Ma se dici alla medesima massaia di provare Vimeo, ti dira' che lei usa il sciantecler da una vita e non vuol cambiare. :-)

Le cose potrebbero cambiare se qualcuno del grandefratello oppure dalla mariadefillipppi mettesse qulche video "importante" (ovvero : assolutamente inutile e buzzurroide) su Vimeo. Prego affinche' cio' accada il piu' tardi possibile.


:-)

Gnap
(o )Beta
 
  • Mi piace
Reactions: Yaman

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
Anche la massaia di Voghera conosce iutub.
Ma se dici alla medesima massaia di provare Vimeo, ti dira' che lei usa il sciantecler da una vita e non vuol cambiare. :-)

Le cose potrebbero cambiare se qualcuno del grandefratello oppure dalla mariadefillipppi mettesse qulche video "importante" (ovvero : assolutamente inutile e buzzurroide) su Vimeo. Prego affinche' cio' accada il piu' tardi possibile.


:-)

Gnap
(o )Beta

sei il solito radical-sciK:hahaha:
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Ne approfitto per una notiziuola...

Ragass, sia il tubo che vimeo da qualche gg offrono il servizio di streaming diretto tramite HTML5.
Per chi non è del mestiere, significa che anzichè caricare il componente flash che vi fa' vedere il video (che è l'unica causa di lentezza dei due siti), questo viene visualizzato direttamente sulla pagina.
Al momento solo Chrome supporta l'HTML5.

Notizia veramente utile che non conoscevo! Grazie! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo