DIERICO ( PAULARO ) - SITUAZIONE SENTIERI 436 E 434/436

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Buongiorno ragazzi,
come da titolo mi servirebbe sapere com'è la situazione in fatto di schianti sui sentieri CAI n° 436 e 434/436, sullo sc.sh. il tratto che mi interessa è evidenziato in giallo.
Grazie infinite a tutti Screenshot (80)_LI.jpg
 
Ultima modifica:

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Interessante! È tanto tecnico o si può "mollare la bici"?

E' davvero bello, non estremo, spettacolare….da fare! La primissima parte è la più tecnica ed ha un passaggio tra rocce che io ho fatto bici in mano, poi molla e diventa una figata unica, la parte alta è anche sporca, pochissimi schianti ma parecchi rami, rametti ecc... che comunque non richiedono di scendere da sella. Se vai a farlo ti consiglio di prendere la forestale a dx non appena, alla fine dei giochi, la intercetti, non scendere oltre come abbiamo fatto noi perché non ne vale la pena, perdi solo tempo. Sicuramente è da evitare in condizioni di bagnato causa molti tratti argillosi. Considera che è davvero molto bello e divertente anche il 435 che da C.ra Turriee ci ha riportati a F.ca Griffon, il problema è salirci a C.ra Turriee, le rampe della petonada sono devastanti, 28-30%, fatte tutte in sella seppur con qualche pausa, in più metti in conto 20/30min. di portage nel tratto finale di accesso ai prati bassi della malga. Decisamente più tecnico e peloso il tratto del 436 che riporta in Val Aupa.
 
  • Mi piace
Reactions: katanaman

Maurett82

Biker tremendus
27/5/16
1.164
798
0
41
Provincia di Treviso
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 8
E' davvero bello, non estremo, spettacolare….da fare! La primissima parte è la più tecnica ed ha un passaggio tra rocce che io ho fatto bici in mano, poi molla e diventa una figata unica, la parte alta è anche sporca, pochissimi schianti ma parecchi rami, rametti ecc... che comunque non richiedono di scendere da sella. Se vai a farlo ti consiglio di prendere la forestale a dx non appena, alla fine dei giochi, la intercetti, non scendere oltre come abbiamo fatto noi perché non ne vale la pena, perdi solo tempo. Sicuramente è da evitare in condizioni di bagnato causa molti tratti argillosi. Considera che è davvero molto bello e divertente anche il 435 che da C.ra Turriee ci ha riportati a F.ca Griffon, il problema è salirci a C.ra Turriee, le rampe della petonada sono devastanti, 28-30%, fatte tutte in sella seppur con qualche pausa, in più metti in conto 20/30min. di portage nel tratto finale di accesso ai prati bassi della malga. Decisamente più tecnico e peloso il tratto del 436 che riporta in Val Aupa.
Grazie delle info, ovviamente non riusciro' mai a fare il giro completo, tu sei a un livello mostruoso, appena ho un minuto guardo bene la traccia e vedo come riuscire ad accorciare il giro (se hai consigli sono ben accetti), anche perchè conosco un po' il livello delle pendenze delle salite che ci sono in Friuli :!::maremmac::maremmac: :loll:
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Grazie delle info, ovviamente non riusciro' mai a fare il giro completo, tu sei a un livello mostruoso, appena ho un minuto guardo bene la traccia e vedo come riuscire ad accorciare il giro (se hai consigli sono ben accetti), anche perchè conosco un po' il livello delle pendenze delle salite che ci sono in Friuli :!::maremmac::maremmac: :loll:

il mio compagno di merende aveva trovato un' alternativa di salita che evita le rampe della Chianepaide ma che prevede un passaggio delicato su frana, per giunta pure esposto, per noi la petonada è stata una sfida irrinunciabile per cui non abbiamo approfondito l' argomento, prova a chiedere se qualcuno l' ha percorsa e poi ti regoli conseguentemente. il mio consiglio è di fare solo l' anello lato Paularo, per arrivare a c.ra Turriee ora hai due alternative, a te la scelta!
Fammi sapere, se decidi di andare mi fai un fischio e ti mando anche la mia traccia.
Ciao

Screenshot (112).png
 
  • Mi piace
Reactions: Maurett82

Classifica mensile dislivello positivo