• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DIDATTICA....

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
STò CERCANDO DI PERFEZIONARE LE VARIA MANOVRE SULLA RUOTA ANTERIORE... ROTAZIONI E DISCESE...
CHI MI Sà DIRE I TERMINI CORRETTI???

domanda: nelle rotazioni lo sterzo gira nella direzione opposta al post della bici vero???

ALOHA
 

Allegati

  • io_945.jpg
    43,2 KB · Visite: 23

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Cioè vuoi imparare a girare di 180° prima sull'anteriore e poi sulla posteriore?? il metodo ke io uso funge e credo ke sia quello esatto....te se devi spostare il posteriore verso destra, sterzi verso sinistra...ciò ti permette alla fine della rotazione di 180° di avere la ruota anteriore nn più in una posizione ke ti compromette l'equilibrio(cioè perpendicolare alla posteriore o peggio) ma in linea con qella posteriore....così se vuoi pedali all'indietro, altrimenti prendi la bici e la strattoni verso l'alto e verso sinistra per concludere la rotazione di 360° (questa volta però ruotando sulla posteriore)...con la pratica ci si riesce.........

un consiglio: se nn riesci a concludere tutta la rotazione, strattona di colpo la bici verso l'alto e senza più le ruote a terra gira violentemente la bici (nn troppo xò senò :???: )...
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6

ok ce provo :eek:
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
c'ho provato che fatica.... :???:
 

Bau Pazzo!!

Biker infernalis
31/5/05
1.933
0
0
36
Mornago
Visita sito
Prova questa(è una cazzata ma se la fai bene e la gente qualunque ti vede ti scambia per un pro): pedalapedalapedalapedalapedalapedala, freni per fare un frontwheel di un bel pò di metri (anke 5 bastano) e mentre freni porti i piedi fino a toccarsi o davanti alla ruota anteriore oppure sopra il manubrio stando sempre seduto sulla sella.....okkio alle prime volte però a nn cappottarti....io nn lo facevo da un pò e sono caduto....prova! serve allenamento e convinzione!!
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
ce provo
 

kanaha

Biker forumensus
22/1/05
2.329
0
0
21
100%BOLOGNESE
Visita sito
Bike
rm6
ce provo :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo