Dichiarati 105 -- reali 80

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cipaz

Biker novus
28/5/04
22
0
0
Milano-Pavia
www.ciccio.it
Ciao ritorno alla carica con il seguente quesito:
La Manitou X- vert super montata sulla mia Specialized enduro viene accreditata di 105 mm di escursione.
Insospettito dalla scarsa escursione "60mm max come da fascetta) e approfittandone per manutenerla un attimo ho notato che privandola totalmente del gruppo elastico, estraendo cioè molla+elastomero e facendo scorrere gli steli, arrivavo al massimo a 80 mm di escursione.
Supponendo ora che Answerproduct non menta in fase di vendita, cosa c'è che non va secondo voi?

Aggiungo che il fodero da una rapida ispezione sembra sgombro, così come quello del gruppo ammortizzante, una volta svuotato dell'olio.

Grazie di eventuali risposte/consigli/suggerimenti.
 

Pittarel

Biker superis
17/10/03
440
0
0
Padova
Visita sito
prova a metterci meno olio
Non ho capito se la prova degli 80 l'hai fatto richiudendo la forca senza il gruppo elastico, prova a farla svuotandola dell'olio e lasciando il gruppo elastico dentro.
 

Classifica mensile dislivello positivo