Dianchi doss 6100 o rockrider 5xc ?? a prescindere dal prezzo qual'e' la migliore?

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
come cambio nn è migliore la bianchi ?
e in questo caso il marchio nn fa un po la differenza ?

stando alla mia altezza di 172 cm, come rockrider andrei su una m e come bianchi su una 43 giusto ?
La Bianchi monta come deragliatore il Deore e tutto il resto Alivio,la RR è montata tutta X5 della Sram che equivale al Deore.
Per la taglia questa tabella può esserti d'aiuto.
Ciao!!!

bboy18

Biker serius
29/10/07
149
0
0
calabria
Visita sito
La taglia M è una 18" /18,5" o 44/46.
Ciao!!!

ti ringrazio per le info che mi stai dando.

sveliamo glialtarini. :D
la bianchi 6100 la trovo di 2 manoa 380 circa
la rr ovviamente la dovrei comprare nuova, il che: 5xc 500 euro e la 5.3 429.

pro e contro:

della bianchi mi piace l'estetica. nn c'e' che dire.

come freni per me penso vadano benissimo anche i meccanici e quindisia bianchiche 5.3.

come forcelle siamo li , o forse un po meglio la bianchi..

come prezzo la bianchi costa meno di 50 euro dalla 5.3 e 130 dalla 5xc.
che però nn posso prendere a rate come al deca..

tu che miconsigli ?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Non sottovalutare la differenza tra meccanici e idraulici e non sottovalutare il fatto che una bici usata nel tempo avrà bisogno di più manutenzione o per meglio dire... ne avrà bisogno come una nuova, ma prima.

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
ti ringrazio per le info che mi stai dando.

sveliamo glialtarini. :D
la bianchi 6100 la trovo di 2 manoa 380 circa
la rr ovviamente la dovrei comprare nuova, il che: 5xc 500 euro e la 5.3 429.

pro e contro:

della bianchi mi piace l'estetica. nn c'e' che dire.

come freni per me penso vadano benissimo anche i meccanici e quindisia bianchiche 5.3.

come forcelle siamo li , o forse un po meglio la bianchi..

come prezzo la bianchi costa meno di 50 euro dalla 5.3 e 130 dalla 5xc.
che però nn posso prendere a rate come al deca..

tu che miconsigli ?
Sull'estetica ti do ragione anche a me la Bianchi piace di più,probabilmente per iniziare va bene anche la 6100 e risparmi dei soldi che ti possono servire per l'abbigliamento,l'unica cosa importante sulla 5XC sono i freni a disco idraulici.
Devi valutare se vale la pena spendere qualcosa in più adesso per iniziare o se è meglio risparmiare adesso e una volta che ti sei fatto prendere da questo meraviglioso sport spendere per una bici di livello superiore.
Ciao!!!

pier80

Biker velocissimus
30/3/09
2.523
6
0
ZIBIDO ST. JAMES
Visita sito
concordo anche io;
sul telaio non mi metto neanche a dicutere perche secondo me non ci sono paragoni per quanto riguarda le linee, ma in effetti i freni e il cambio della doss non sono il massimo...la avevo io prima ed ero spesso intento a regolare tutti e 2!

robibotti

Biker superis
...e soprattutto non farti trarre in inganno dai nomi e dai marchi altisonanti....ovviamente l'occhio vuole la sua parte e l'estetica è soggettiva...ma occhio a quando valuti il "sodo"....shimano e sram e quant'altro ,quelli sono componenti esterni...e quindi è ovvio che un x9 sarà sempre meglio di un x5...o un xtr di un slx.....

bboy18

Biker serius
29/10/07
149
0
0
calabria
Visita sito
ho avutomodo di provare die frenia disco meccanici e sinceramente mi hanno soddisfatto alla grande.
quelli idraulici mi spaventano un po come manutyenzione , come meccanica stessa ecc.. cosa mi dite?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo