• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


diamo i numeri..90-60-90 :-)

caoos

Biker superioris
31/1/14
868
215
0
lago maggiore
www.sahara.it
Bike
IBIS RIMPO, TR SENTINEL
interessante discussione inerenti alle misure delle MTB uscita in altro 3th, avevo chiesto come interpretare le misure dei telai e come questi influiscono sulla motricità

molto completa la risposta di Sam, ma daddygol rilancia con altri quesiti.

trovo interessante approfondire la discussione perché a mio avviso sono le trail bike le tuttofare....poi mi si dirà che dovendo scendere a compromessi non sono ne carne ne pesce, ma nel trail c'è un po' di tutto, dalle salite spaccate, alle discese scassare, alle strade bianche...

se vi va mettete anche i modelli di bici che a vostro avviso sono il miglior compromesso con relative misure.



 

crifla

Biker superioris
15/5/11
979
212
0
Aldeno (TN)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.8 gen 6
sono abbastanza d'accordo con daddygol...quelle mi sembrano le giuste quote tuttofare!
Anche se una 29 con 67 di sterzo è cmq bella aggressiva! se si parla di 27.5 è già più "normale".

Alle quote scritte sopra io ci abbinerei, per come la vedo io, escursioni basse (tipo max 140 mm davanti e 120-130 dietro) e ruote da 29, ma questi sono sicuramente gusti personali. Inoltre tutto questo è molto influenzato da mode e avanzamento di tecnologie/materiali ecc.... qualche anno fa queste quote ed escursioni sarebbero sembrate esclusivamente discesistiche...mentre oggi....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo