Diametro reggisella telescopico

Erry

Biker novus
19/6/07
33
0
0
Cantu' (CO)
Visita sito
Ciao a tutti,

vorrei acquistare un reggisella telescopico per la mia SCOTT , il reggisella che monta ora ha un diametro di 24 e rotti e ovviamente non esistono reggisella di questo diametro, le alternative ecludendo la 27.2 , sono tra quelli di 30,9 e 31,6 da montare con gli specifici adattatori.

Quale dei due mi conviene prendere in previsione che un giorno combierò bici e vorrò tenere il reggisella ?
Nello specifico, quali marche utilizzano il 30,9 e quali il 31,6 ?

Grazie in anticipo a tutti,
Erry
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
7.778
9
0
Marche
Visita sito
34,9 mm richiede il 31,6. Ti serve una boccola che già è difficile trovare (termoplastico o teflon. Non d'alu, che dicono scorre), mentre che io sappia per il 30,9 non esiste.
Riguardo alle marche, oggi un diametro e domani un'altro (troppo semplice, che vuoi montare pezzi usati?)
 

Erry

Biker novus
19/6/07
33
0
0
Cantu' (CO)
Visita sito
ok, inizio a chiarirmi un pò le idee, invece , avrei un'altro quesito riguardo l'estenzione che deve o dovrebbe avere.

Ad esempio il ks lo trovo su hibike con estenzione da 75, 100 e 125 , secondo me per la mia altezza (172) e la mia bici Scott Genius 50 , già il 75 andrebbe bene tenendo anche tutto in canotto dentro in telaio, o al limite 1 cm sopra.

Se dovessi decidere per uno con escurzione più lunga , un 100 o 125 , sempre in previsione che la mia prossima bici (... chissà quale sarà ... ) vado incontro a problemi nell'utilizzo ?

Avete esperienze in merito ?

Grazie,
Erry
 

Erry

Biker novus
19/6/07
33
0
0
Cantu' (CO)
Visita sito
trovato tutto qui: ( lo riporto a beneficio di tutti e grazie a Siriux ) :

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo