Diametro manopole ...

…quanti ne esistono ??

Ve lo chiedo perché ho ordinato un paio di RITCHEY PRO TG6 Nero/Bianco per sostituirle a quelle di serie della mia rr520, ma ho notato che il diametro interno è leggermente più piccolo di quelle originali, sono riuscito, anche lubrificandola, a farne entrare una metà scarsa, poi non riuscivo più ad andare avanti, e neanche a toglierla, tanto è vero che l'ho dovuta rompere per sfilarla e rimettere le originali.

Quindi mi chiedevo, ma non sono tutti standard i diametri ? Ho sbagliato qualcosa io ? Vabbè ci ho buttato 6€… ma se le volessi cambiare con un paio più confortevoli, cosa dovrei cercare ?

Grazie in anticipo...
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
…quanti ne esistono ??

Ve lo chiedo perché ho ordinato un paio di RITCHEY PRO TG6 Nero/Bianco per sostituirle a quelle di serie della mia rr520, ma ho notato che il diametro interno è leggermente più piccolo di quelle originali, sono riuscito, anche lubrificandola, a farne entrare una metà scarsa, poi non riuscivo più ad andare avanti, e neanche a toglierla, tanto è vero che l'ho dovuta rompere per sfilarla e rimettere le originali.

Quindi mi chiedevo, ma non sono tutti standard i diametri ? Ho sbagliato qualcosa io ? Vabbè ci ho buttato 6€… ma se le volessi cambiare con un paio più confortevoli, cosa dovrei cercare ?

Grazie in anticipo...
La prossima volta prima di romperle chiedi, bastava usare il compressore per toglierle e l'alcol per metterle.
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Io sapevo che vi é un solo diametro di manopole, che vanno su tutti i manubri

Vi sono invece diversi spessori per le manopole

Sent from my RM-914_eu_italy_215 using Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
il diametro è unico...


fai una bella cosa , prenditi in un qualsiasi negozio di bici anche al deca un paio di manopole di quelle in spugna...
stanno a 5 euro...
sono le più comfortevoli e spendi poco....e anche se durano un annetto....sai cosa hai speso...unico difetto , assorbono acqua e sudore

http://www.decathlon.it/impugnature-in-schiuma-130mm-id_5586664.html
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.338
2.753
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
alcool su manubrio e dentro manopola e si infila facilmente.per estrarla siringa ed inietto alcool.mai un problema.Da notare che alcuni tipi di manopole, quelle con i collarini in allu anodizzato esterni,internamente sono di plastica dura.Entrano quindi senza lubrificare ma a volte tendono a ruotare durante l'uso anche se si stringono i collarini.nel mio caso ho messo un giro di nastrocarta sul manubrio.
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
….Quindi mi chiedevo, ma non sono tutti standard i diametri ? Ho sbagliato qualcosa io ? Vabbè ci ho buttato 6€… ma se le volessi cambiare con un paio più confortevoli, cosa dovrei cercare ? ...
Lo standard è unico, però se cerchi qualcosa di più stabile e semplice da montare ci sono quelle con il sistema lock on. Le manopole che non utilizzano i bloccaggi laterali devono essere necessariamente più aderenti.
 

Classifica mensile dislivello positivo