Diametro gomme hardtail enduro

MrMagnumLee

Biker novus
20/8/22
12
1
0
36
Lucca
Visita sito
Bike
Bmx assemblata/giant reign
Ciao a tutti, ho una cosiddetta “aggressive hardtail” da enduro con telaio in acciaio della ferrum bikes. Attualmente ho una maxxis assegai 29x2.5 davanti e una maxxis dissector 27.5x2.4 dietro. Mi chiedevo se fosse il caso di aumentare il diametro della gomma dietro, magari anche a 2.8, per avere più grip e sostegno (anche per colmare l’assenza di un ammortizzatore, magari inserendo anche un inserto). So che di solito avviene il contrario, ovvero più larga davanti e più stretta dietro, peró credo che anche il ragionamento che ho fatto non sia totalmente sbagliato… Voi che ne pensate?
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
26.527
30.323
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao a tutti, ho una cosiddetta “aggressive hardtail” da enduro con telaio in acciaio della ferrum bikes. Attualmente ho una maxxis assegai 29x2.5 davanti e una maxxis dissector 27.5x2.4 dietro. Mi chiedevo se fosse il caso di aumentare il diametro della gomma dietro, magari anche a 2.8, per avere più grip e sostegno (anche per colmare l’assenza di un ammortizzatore, magari inserendo anche un inserto). So che di solito avviene il contrario, ovvero più larga davanti e più stretta dietro, peró credo che anche il ragionamento che ho fatto non sia totalmente sbagliato… Voi che ne pensate?
Io penso che non sei degno di nessuna risposta visto che ancora non l abbiamo vista!!!!!!!!!!!! :smile:
Scherzi a parte … dipende da te , per me 2.4 e la misura massima oltre penso influiscano troppo sulla salita
 
  • Mi piace
Reactions: MIREK

matteo_m.

Biker tremendus
13/2/11
1.159
1.286
0
genova
Visita sito
Bike
hardtail powered
Giusto, dipende da te, io per esempio al posteriore ho 27.5 da 2.6. Poi saprai anche già che a parità di sezione la larghezza reale varia da un produttore ad un altro
 

Brag86

Biker superioris
21/4/20
837
1.942
0
37
Rovigo
Visita sito
Bike
Commencal Meta am ht - Cube nature exc
Sulla front da enduro in origine avevo delle 27.5x2.8.. al cambio sono sceso a 2.6 e ho visto solo vantaggi!
Attualmente sulla front elettrica della moglie che ho modificato un po' per renderla più aggressiva in discesa monto delle 2.4 e secondo me è il limite minimo.. starei nel gap 2.4/2.6 non oltre!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo