Diametro dischi su Manitou SX-R

CAF1

Biker urlandum
2/11/04
561
0
0
52
Verzuolo (CN)
Visita sito
Ciao, ho una Bianchi che ce l'ha su ed era montata originale con disco da 180 (Magura Julie), quindi fino a quella misura penso sia ok! comunque pur essendo una forcella vecchia ed economica è ancora oggi abbastanza solida e scorrevole, niente a che vedere con le recenti Axel che l'hanno sostituita, le vecchie Manitou erano buone forcelle.
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
io avevo una sx 2000, ed era montata con 160 mm.

ho controllato sul manuale originale (che comprende anche la sxr), e non contempla nemmeno i freni a disco: sulle istruzioni di montaggio c'e' scritto: "montare la serie sterzo, montare l'attacco, blabla , montare I CANTILEVER". nada dischi.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ciao, ho una Bianchi che ce l'ha su ed era montata originale con disco da 180 (Magura Julie), quindi fino a quella misura penso sia ok! comunque pur essendo una forcella vecchia ed economica è ancora oggi abbastanza solida e scorrevole, niente a che vedere con le recenti Axel che l'hanno sostituita, le vecchie Manitou erano buone forcelle.

Grazie, questa è una buona notizia. Visto che, come la forcella, tutta la bici non è più tanto giovinetta, volevo montarci un freno a disco meccanico sull'anteriore per non spenderci troppo. E siccome non sono un peso piuma un disco da 180 è il minimo... Se col julie da 180 non ti ha dato problemi non sarà certo un freno meccanico a metterla in crisi! Comunque concordo con te: ottima forcella, abbastanza robusta e a quanto pare anche longeva. Economica? All'epoca se non ricordo male costava intorno alle 950.000 Lirette, mica poche per allora!!!
Grazie anche a MaxY, lo so, nei manuali non c'è niente. Ma perchè i produttori sono così avari di nozioni tecniche sui loro prodotti? Vabbè che secondo loro dovremmo fidarci della fama del brand, ma almeno sapere cosa stiamo comprando....
Ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo