Diametro deragliatore

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao a tutti, chiedo a voi esperti, sempre per la mia fissa con lo street, se dabomb xlr8, xlr8r, sputnik, dmr trailstar e trailstar lt hanno la stessa misura del piantone.
Ve lo chiedo xkè tuttibrutti vende cambio e deragliatore deore sul mercatino e non so se posso prendere il deragliatore oppure poi non monta!
 

shrdlu

Biker poeticus
7/2/03
3.706
2
0
56
Torino
www.giovannimanca.com
I diametri possibili per i deragliatori sono tre: 28,6-31.8-34.9.
Il Deore <u>dovrebbe</u> essere prodotto con un unico diametro (34.9) e poi ci sono degli adattatori per i diametri minori. Inoltre il Deore e` dual-pull (tiraggio del cavo sia dall'alto che dal basso).
Quindi l'unica cosa che devi verificare e` se a Palermo riesci a trovare gli adattatori (io a Torino non sono riuscito a trovarli se non insieme al deragliatore).
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
48
Casalgrande (RE)
Visita sito
brixmtb ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
e poi ci sono quelli che si fissano al movimento centrale "che va anche in un modello Da Bomb"
si, però preferisco quelli a fascetta, poi casomai metto il pezzo di tubo con le fascette!! :D

Si ma il problema del Da Bomb XLR8 come altri telai è che ha il tubo sella curvo e quindi il deragliatore o lo fissi al mov.centrale e una vite al telaio,oppure nn lo metti propio

nn ci sono altre soluzioni
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
gmanca ha scritto:
brixmtb ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
e poi ci sono quelli che si fissano al movimento centrale "che va anche in un modello Da Bomb"
si, però preferisco quelli a fascetta, poi casomai metto il pezzo di tubo con le fascette!! :D

Devi vedere se il telaio ce l'ha lo spazio per mettere quello a fascetta...
io ero indeciso tra due telai, l'xlr8r come quello di tremor o lo sputnik come quello di rupa e in tutti e due si può mettere il deragliatore a fascetta, rupa mi ha detto che il diametro è 34.9 (se nn sbaglio) mentre ancora aspetto la risposta di tremor.
Il dubbio + atroce è: se dovesse capitarmi qualche offerta di un trailstar o tr. LT io lo prenderei subito, il punto è, quant'è il diametro? ci sono 3402398 forumendoli che hanno il trailstar e neanche 1 mi risponde!!
dai raga!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
girandolafunesta ha scritto:
brixmtb ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
e poi ci sono quelli che si fissano al movimento centrale "che va anche in un modello Da Bomb"
si, però preferisco quelli a fascetta, poi casomai metto il pezzo di tubo con le fascette!! :D

Si ma il problema del Da Bomb XLR8 come altri telai è che ha il tubo sella curvo e quindi il deragliatore o lo fissi al mov.centrale e una vite al telaio,oppure nn lo metti propio

nn ci sono altre soluzioni
l'xlr8 non mi piace xkè mi pare troppo estremo come geometrie!
il cerchio si stringe a sputnik, xlr8r e trailstar (naturalmente tutti e tre usati!) :D
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
brixmtb ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
brixmtb ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
e poi ci sono quelli che si fissano al movimento centrale "che va anche in un modello Da Bomb"
si, però preferisco quelli a fascetta, poi casomai metto il pezzo di tubo con le fascette!! :D

Si ma il problema del Da Bomb XLR8 come altri telai è che ha il tubo sella curvo e quindi il deragliatore o lo fissi al mov.centrale e una vite al telaio,oppure nn lo metti propio

nn ci sono altre soluzioni
l'xlr8 non mi piace xkè mi pare troppo estremo come geometrie!
il cerchio si stringe a sputnik, xlr8r e trailstar (naturalmente tutti e tre usati!) :D

trailstar
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Lava ha scritto:
brixmtb ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
brixmtb ha scritto:
girandolafunesta ha scritto:
e poi ci sono quelli che si fissano al movimento centrale "che va anche in un modello Da Bomb"
si, però preferisco quelli a fascetta, poi casomai metto il pezzo di tubo con le fascette!! :D

Si ma il problema del Da Bomb XLR8 come altri telai è che ha il tubo sella curvo e quindi il deragliatore o lo fissi al mov.centrale e una vite al telaio,oppure nn lo metti propio

nn ci sono altre soluzioni
l'xlr8 non mi piace xkè mi pare troppo estremo come geometrie!
il cerchio si stringe a sputnik, xlr8r e trailstar (naturalmente tutti e tre usati!) :D

trailstar

hai il trailstar o mi consigli di comprare il trailstar??
fosse per me lo comprerei subito, ma vai a trovare un trailstar a 200 euri, mentre i dabomb si trovano!!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
costerà poco ma è inguardabile :?
cmq a parte l'estetica è troppo estremo, per intenderci non mi piacciono i telai che hanno i foderi alti come prolungamento dell'obliquo!

ho adocchiato anche l'hotrats cinelli, + bello, - costoso e con tubazioni più note (columbus zonal) dei dabomb!!
conoscete qualcuno che lo vende via internet?? o magari qualche usato??
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
IvanIHC ha scritto:
http://www.planet-x-bikes.com/catalogue/frames/frame_bommer.shtml
e' in acciaio, mi sembra indistruttibile e costa anche abbastanza poco.
275 sterline ovvero circa 380 euro, mica pochissimo.
rimanendo su acciaio economico, il dabomb cr-8 costa 285 euro ed e` disponibile in due taglie... e ha l'apribottiglie incorporato ;-)
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
borg ha scritto:
IvanIHC ha scritto:
http://www.planet-x-bikes.com/catalogue/frames/frame_bommer.shtml
e' in acciaio, mi sembra indistruttibile e costa anche abbastanza poco.
275 sterline ovvero circa 380 euro, mica pochissimo.
rimanendo su acciaio economico, il dabomb cr-8 costa 285 euro ed e` disponibile in due taglie... e ha l'apribottiglie incorporato ;-)

si però poi avremmo lo stesso telaio, IO con in telaio uguale al tuo??? 8-) 8-) :smile: :smile: :smile:
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
mmmh... non so se riusciro` a raccogliere il necessario, e poi in fondo io sono soltanto un FC (FreeCountrer) :D ...una mina da 3kg di quel tipo messa nelle mie mani diventa pericolosa! :???:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo