• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

"di serie" o "custom"?

bikocò

Biker assatanatus
5/5/06
3.358
-4
0
Campenave
Visita sito
credo che spesso le case assemblino le bici con ciò che gli conviene.mi spiego:su certi pezzi hanno più convenienza,su altri meno,quindi spesso la funzionalità passa un po' in secondo piano.Ad esempio quando un marchio vuole lanciare una forcella,fa dei prezzi di primo montaggio molto bassi,oppure certe volte un produttore vuole liberarsi di componenti che non hanno avuto successo e li sconta e così via
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Lo so e ti do ragione. Ma questa era la mia prima bike e non conoscevo quasi nulla dell'ambiente. Ero deciso già sulla Enduro. Pensavo di prendere un modello 2004 ma che era difficile trovare e quindi intanto che avevo l'opportunità di un aiuto economico da parte dei miei genitori mi sono preso il modello "base" del 2005.
Poi,prendendo esperienza ho cambiato le parti che non mi andavano più bene.
Ora come ora prenderei anche io solo il telaio...ma allora non avrei saputo come muovermi per avere la bike giusta per me.
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.803
130
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
si liberano di una forca di bassa qualità montandola su una bici da vendere intera, e te ne fanno poi comprare un'altra più bella (sovrapprezzata)... così ne compri 2! mica scemi!
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
io la mia fuse l ho presa originale e man mano che si rompevano i pezzi cambiavo... ho cambiato forcella cerchio e stem(questo un po x sfizio) ma i pezzzi che cambio sicuramente serviranno ad altri....quindi in garage ho solo tre forcelleappese al muro e un telaio e uno scatolone pieno di freni spazzolette e cavi... se mi servono prendo e non compreo!!
 

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
anche quando trovo qualcosa che mi aggrada come mamma l'ha fatta... non resisto qualche modifica per customizzarla ci vuole!o-o
 

maverikk

Biker assatanatus
19/1/06
3.279
0
0
54
Verbania
Visita sito
Ho votato custom anche se le prime due bici che ho preso erano complete, ma successivamente customizzate da me in base all'uso.
I prossimi acquisti saranno solo telai da assemblare.
 

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito
raga sempre e solo custom, certo costano una pazzia, io sn partito da bici assemblate di serie (per poterle guidare da subito) ma poi a poco a poco tutte completamente cambiateeeeee è troppo bello, perkè ogni pezzo (almeno x me) ha una sotria, un sacrificio, una nottata a vederlo, montarlo, regolarlo, pulirlo ecc...

mamma mia quanti ricordi...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo