• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Di notte , nella macchia...

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Non e’ stata la mia prima notturna , però non avevo mai pedalato di notte nella macchia fitta su stretti singletracks. E’ stato emozionante . La luce fioca , le difficoltà che intimoriscono e ti invitano
alla prudenza , le ombre che ingannano. Poi all’improvviso tutto diventa naturale , la guida più fluida e sicura . L’organismo si adatta all’oscurità quasi magicamente , il corpo è più reattivo , i riflessi sono pronti , l’equilibrio è dettato dagli impulsi che arrivano dal terreno. La vista è meno importante , non è più fondamentale.”Sento” il terreno che scorre sotto le ruote della mia front,reagisco d’istinto , tutto viene facile.Posso spengere anche la luce…
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Sarà.....ma se lo avessi detto io mi avrebbero subito corretto...dicendomi...'''' e non parlare Romanaccio....''''.....
 

williamwallace

Biker forumensus
27/6/06
2.072
0
0
prato
Visita sito
a volte mi attardo in fondo al gruppo mi faccio staccare un pochino, poi mi fermo, spengo tutto e ascolto..mi sento un pò estraneo e sopraffatto...ma mi piaceo-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus

è vero, ....anche strade fate e rifatte cambiano prospettiva psicologica in certe condizioni.....io comunque la luce non la spengo più e manco il Meskolo che a sua volta fu travolto da un cinghiale nell'estate 2005 (vero)
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Ho provato le stesse sensazioni ma non spengo la luce o-o
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ho provato le stesse sensazioni ma non spengo la luce o-o

..a volte con la luna piena ed una sterrata bianca , la luce sembra quasi violare un equilibrio....e sei automaticamente portato a spegnerla.....credimi.


a me è successo in riva al lago di corbara, sai quella strada che abbiamo fatto assieme.....lì in più c'era anche il riflesso della luna sull'acqua.
 

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito

Da organizzare un'uscita notturna in quel di corbara!!!
 

Bomber70

Biker grossissimus
Bella l'uscita di notte, il buio che si apre all'improvviso rivelando un'aspetto nuovo di una strada conosciutissima, per poi richiudersi alle tue spalle.

Il mondo si restringe, esistete solo tu e la bici e 4 m di sentiero, ti fondi alla biga come non mai.

Bella la notte, bello il nightrider.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
...ma è stato aggredito o travolto dal cinghiale in fuga!?!?!

Aggredito? no...!!!!!!!! TRANVATO come dicono ad OCSFORD Erano mamma più cinghialetti, la mamma ha sfiorato il nostro meccanico e presidente ( Forse perchè ha capito che è cacciatore di cinghiali....) e un piccolo mi è entrato preciso sulla caviglia destra!!!
Ma non ho avuto paura , li per li mi sono cagato sotto non perchè mi aveva investito ma perchè avevo paura del branco che credevo fosse dietro....
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
..azz!!! io i cinghiali li incontro spessissmo, quasi ogni uscita anche più di una volta, per fortuna non mi sono mai trovato nella loro via di fuga!!!!!!...qualche mamma con prole l'ho trovata ma non mi ha detto nulla...io.....

tornando in topic domani sera dovrei fare la mia prima notturna...non vi nascondo che sono un po' emozionato........poi vi racconto!!!!!
 

ZioPython

Biker assatanatus
19/11/02
3.388
1
0
Costa Etrusca
Visita sito
...infatti noi si fischiava via via....ma 2 belli esemplari dimensione vitello chianino son passati vicini...almeno a detta di fabrizio...io avevo finito la pila...ho sentito solo sfrascare...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo