di che misura la compro?

rampichin

Biker novus
salve a tutti, ho deciso di cambiare la mia mtb gary fisher per passare ad una cannondale f1, fin qui credo tuttp bene, ma sono indeciso che misura prendere una M o una L ?
Sono alto mt 1,78 e sto al limite della M e un pò sotto la L, e non riesco proprio a decidere. Qualcuno di voi può aiutarmi in questa scelta? Su cosa devo basarmi?
Grazie.

elias

Biker superioris
12/4/06
806
0
0
Brescia
Visita sito
Bike
Canyon spectral on
Ciao.....quando si è al limite con le misure indicate dal produttore...tra le due taglie tendenzialmente si sceglie la minore nel tuo caso la M.

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
per aiutarti meglio dacci anche la misura del tuo cavallo, poi se proprio ti vuoi togliere ogni dubbio, ammesso che tu prenda la bici in negozio, ci sali sopra e vedi su quale delle due ti trovi meglio.

shooter

Biker tremendus
23/11/07
1.068
0
0
San Vendemiano (TV)
Visita sito
@rampichin, la M ha già un OV di 59,7 per altre case sarebbe una L. Temo che sia già grande la M. Non parliamo di L che è enorme. Probabilmente M e dovrai anche adottare uno stem piuttosto contenuto :-).

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ragazzi al di la della bici che sceglierò e di quello che mi dirà il venditore mi consigliereste come è meglio per me tra M o L?
Io sono 1,76 e peso 80kg come gamba ho un 85cm abbondante stando a quanto ha misurato mia mamma (misura della gamba a partire dalla ipotetica sella, giusto?). E' meglio avere una bici più piccolina oppure una abbondante?
Tanto per evitare che il negoziante mi voglia rifilare magari quella che ha li in negozio............!
Grazie.

Ragazzi al di la della bici che sceglierò e di quello che mi dirà il venditore mi consigliereste come è meglio per me tra M o L?
Io sono 1,76 e peso 80kg come gamba ho un 85cm abbondante stando a quanto ha misurato mia mamma (misura della gamba a partire dalla ipotetica sella, giusto?). E' meglio avere una bici più piccolina oppure una abbondante?
Tanto per evitare che il negoziante mi voglia rifilare magari quella che ha li in negozio............!
Grazie.

devi prendere la misura del cavallo semmai...

comunque, dall'altezza, una M

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
devi prendere la misura del cavallo semmai...

comunque, dall'altezza, una M

Scusami quale sarebbe la misura del cavallo? :nunsacci:
Sarebbe da davanti a dietro passando appunto in mezzo alle gambe?

Meglio una M comunque, se non sia troppo stretta per me, che a volte la vorrebbe prendere anche la mia ragazza per qualche giretto tranquillo. Lei sarà alta 1,70 almeno comunque...
Infatti un mio amico che la acquisterà con me vorrebbe la L ma secondo me è troppo, sbaglio? Lui è alto come me ma più magro :rosik:

Meglio una M comunque, se non sia troppo stretta per me, che a volte la vorrebbe prendere anche la mia ragazza per qualche giretto tranquillo. Lei sarà alta 1,70 almeno comunque...
Infatti un mio amico che la acquisterà con me vorrebbe la L ma secondo me è troppo, sbaglio? Lui è alto come me ma più magro :rosik:

la misura del cavallo: dal tterreno a sotto i maroni :smile:

comunque M, L è decisamente eccessiva sia per te che per il tuo amico

la L è per me che sono 1.85

marcob87

Biker novus
23/3/09
39
0
0
Padova
Visita sito
Spero di avere una risposta in questo topic, più attivo dell'altro

Salve a tutti, ieri finalmente ho ordinato la mutt 6600. Sono alto (cm più cm meno) 1.85 cm. Il rivenditore ha detto che lui mette solo la misura nell'ordine, loro decidono tra 53 e 48.
Ho precisato subito che secondo me la 53 mi sarebbe grande, lui ha detto che mi ordina la 48 se sono sicuro della misura.. Secondo voi ho fatto bene o ho fatto male? La 53 mi sembra esagerata!

Preciso che il mio cavallo è circa 85cm, se faccio 85x0,56=47,6cm la 48 per me non è l'ideale??

grazie!!

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito

Si allora era quella che avevo già riportato...
Dal piede ai maroni 85 cm circa stando lungo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo