DHX 4 Air....perde

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
chiedo a chi è più esperto di me.
sulla slayer monto un ammo FOX DHX AIR 4, in questo ultimo mese mi sono accorto che c'è qualcosa che non va.
mi spiego: gonfio con la pompa sia la camera principale (160 psi) che quella del propedal (140 psi) misuro il sag e parto per farmi una bella pedalata.
nel giro di breve tempo mi accorgo che il sag continua ad aumentare fino ad arrivare a circa 2,5 cm...quasi mezza corsa del pistone.
impossibilitato a fermarmi e rigonfiare proseguo il giro, anche con cosi tanto sag in discesa non arrivo mai a finecorsa.
domenica mentre ero fermo su un sentiero, ho sentito degli strani "ffff" provenire dall'ammo.
arrivato a casa ho collegato la pompa e ho visto che la pressione era scesa a 90.

questo fatto, come dicevo prima, non è isolato ma è circa un mese che continua a verificarsi.
cosa è successo al mio povero ammo?? cosa devo fare??
ditemi voi....grazie mille!
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
ciao
da profano...potrebbe essere ora di revisionare la parte aria, quanto e' che lo usi.
poi domanda fuori ot...
ho stessa bici e stesso ammo, ma quanto pesi?
sembri un peso veramante piuma!!!
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
ciao
da profano...potrebbe essere ora di revisionare la parte aria, quanto e' che lo usi.
poi domanda fuori ot...
ho stessa bici e stesso ammo, ma quanto pesi?
sembri un peso veramante piuma!!!


la bici l'ho presa a luglio 2007. calcolando che la prima domenica di agosto 07 mi sono rotto un dito della mano e che da ottobre 07 a febbraio 08 l'ho usata pochissimo mi sembrava prestino per essere gia necessaria una revisione.
in questo periodo peso circa 80kg compreso, zaino, protezioni ecc ecc.
l'ammo lo tengo un filo morbido...

@gilbo:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo