DH newbie. Assecondatemi please.

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Salve.. Ho iniziato a pedalare un anno fa e mai avrei pensato di volermi ritrovare in questa sezione del forum così presto.. ma tant'è!

Dunque, arrivando dall'Enduro/AM, e vivendo nella provincia di CN, mi pare brutto non sfruttare a pieno la vicinanza a molti park della regione.

Pratico enduro su una Canyon Strive ES 9.0 '12 (160 biammo), ma non so quanto posso spingerla anche nei percorsi DH "da principiante".

Avendo la possibilità economica e un cospicuo buono sconto da spendere su canyon.com, stavo pensando di farmi spedire una Torque FRX Whipzone, che viene venduta allo stesso prezzo con la variante FOX Van RC o RockShox Cage Coil RC.

Considerando appunto la bici che già ho, e considerando che DH non sarà certo la mia disciplina madre (adoro spingere le gambe in AM), ha senso prendere quella biga? Oppure è troppo entrylevel e mi consigliate di andare almeno alla versione Rockzone (con 700€ in più)?

Grazie per i consigli :celopiùg:
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Salve.. Ho iniziato a pedalare un anno fa e mai avrei pensato di volermi ritrovare in questa sezione del forum così presto.. ma tant'è!

Dunque, arrivando dall'Enduro/AM, e vivendo nella provincia di CN, mi pare brutto non sfruttare a pieno la vicinanza a molti park della regione.

Pratico enduro su una Canyon Strive ES 9.0 '12 (160 biammo), ma non so quanto posso spingerla anche nei percorsi DH "da principiante".

Avendo la possibilità economica e un cospicuo buono sconto da spendere su canyon.com, stavo pensando di farmi spedire una Torque FRX Whipzone, che viene venduta allo stesso prezzo con la variante FOX Van RC o RockShox Cage Coil RC.

Considerando appunto la bici che già ho, e considerando che DH non sarà certo la mia disciplina madre (adoro spingere le gambe in AM), ha senso prendere quella biga? Oppure è troppo entrylevel e mi consigliate di andare almeno alla versione Rockzone (con 700€ in più)?

Grazie per i consigli :celopiùg:
secomdo me la Whipzone per iniziare è piu' che sufficente, ben montata con componenti solidi.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Grazie.
Non disdegno di buttare l'occhio anche su altre marche.. Ma dubito che con 2k abbia molta scelta sul nuovo.

Sono propenso all'online perchè mi sono attrezzato un bel garage, e google e youtube fa il resto
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Grazie.
Non disdegno di buttare l'occhio anche su altre marche.. Ma dubito che con 2k abbia molta scelta sul nuovo.

Sono propenso all'online perchè mi sono attrezzato un bel garage, e google e youtube fa il resto
al quel prezzo di nuovo non trovi niente, se non con componentisca assai inferiore, puoi trovare dell' usato ma il prodotto da scelto per iniziare secondo me va benissimo..
oltretutto se ti sei già trovato bene con canjon perchè cambiare...
in futuro se ti appassioni alla dh/fr valuterai se prendere qualcosa di diverso.
 
T

teoDH

Ospite
Guarda anche tra l'usato, con meno trovi delle buone bici da DH in ottime condizioni.
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Anche io ho sempre avuto Fox.. Andrei su quella allora.

teoDH: Hai ragione, ma personalmente preferirei andare sul nuovo..
Altrimenti, essendomi appena trasferito a Mondovì, posso fare un salto da Andrea Bruno per vedere qualche ex-demo bike..
 

torbea

Biker serius
18/3/07
194
0
0
FFR CREW
Visita sito
Anche io ho sempre avuto Fox.. Andrei su quella allora.

teoDH: Hai ragione, ma personalmente preferirei andare sul nuovo..
Altrimenti, essendomi appena trasferito a Mondovì, posso fare un salto da Andrea Bruno per vedere qualche ex-demo bike..
se hai questa possibilità una bella transition tr250 o 450 anche usata la prenderei in considerazione, il giorno che mi decidero' a passare da santa cruz ( da ormai 6 anni di vari v10 ) ad altro marchio è sicuramente il primo che vado a vedere mi sono sempre piaciute...
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Sono stato lì oggi.. avrebbero una TR450 con forca boxxer, usata un paio di gare
Torna il 5 Maggio, andrò a vederla e mi farò dare i dettagli di come è montata
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo