DH e regolamenti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tuot

Biker cesareus
Nella DH ci sono regolamenti che vietano l'utilizzo di bikes con monopiastra, potrei correre la coppa del mondo con una enduro/gravity...

Immagino che alcuni alla domanda staranno rabbrividendo; mi rendo conto che è da pigro ignorante... basterebbe leggere i regolamenti, potreste dirmi... ma voi siete le mie eminenze e guide... ho preso la scorciatoia.
 

Suprimu

Biker grossissimus
8/5/07
5.990
-17
0
Sarroch
www.forasa.com
Bike
Santa Cruz Hightower
3. TIPOLOGIA DI MOUNTAIN BIKE AMMESSE ALL’ATTIVITA’ DOWNHILL E
MARATHON DOWNHILL
3.1. FREE RIDE: entrano in questo gruppo ( per il Downhill previsti solo nelle gare regionali ):
a)bici ammortizzate anteriormente anche con corona unica e provviste di guida catena fisso
b)ammortizzate anteriormente con forcella monopiastra con escursione massima di 150 mm e
posteriormente con escursione massima di 160 mm, con doppia o tripla moltiplica e
deragliatore funzionante, anche con tendicatena inferiore.
3.2. DOWNHILL: classica
 

Masatomo

Biker perfektus
8/9/06
2.895
-8
0
Torino
www.umeboshi-training.it
Bike
Rockrider AM_FIFTY_S
Domanda di carattere curioso: se nella categoria FREERIDE c'è un max di 150 di escursione davanti, uno che ha una forcella regolabile in escursione potrebbe teoricamente farla?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo