dh e freeride lombardia!

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
lascerei stare bobbio perchè mi fa schifo e betulle perchè se sei alle prime armi è abbastanza hard
spiazzi di gromo è abbastanza divertente soprattutto per i neofiti
talamona non so come è ma ricky the rider ci va il prossimo week end...potresti chiedere info a lui
borno non ne ho sentito parlare molto bene ma non ci sono mai stato
pezzeda è vicino e ha percorsi di difficoltà media e difficile
livigno....è livigno....
INOLTRE
in maddalena a brescia ci sono 2 sentieri ma devi risalire con l'auto o con il furgone
sopra selvino (bergamo) c'è una bidonvia aperta tutto l'anno con un sentiero non troppo tecnico

catalanoFR

Biker perfektus
13/5/04
2.869
1
0
55
brianzavalley
Visita sito
...Piani di Bobbio nel 2010 era già migliorato in confronto al 2009..mi è giunta voce che per la stagione 2011 sarà rifatto,linee,sponde,passerelle ecc..il problema di Piani di Bobbio è che non è facile da lavorare e che tutti sono capaci di criticare senza dare dei consigli per migliorarlo,sicuramente non è posto per neofiti e dopo che ha piovuto ci vuole un pò di esperienza/pelo per stare in piedi soprattutto nelle parti dentro il bosco,io mi ci diverto un sacco anche se preferisco girare a Leogang, Wagrain o Port de Soleil :) ma per noi della Brianza se abbiamo poco tempo è anche comodo...sicuramente non è lunghissima come pista (sotto i 10minuti) ma non la vedo poi così malvagia.Vero è che se hai la possibilità di girare tutte le domeniche a Livigno,Madesimo,Pezzeda ecc sono sicuramente superiori.

Bracchetto scout

Biker ciceronis
26/8/04
1.411
13
0
56
Ponteranica(BG)
Visita sito
Bike
Specy 29 enduro elite 2017
Non vorrei dire cassate e vorrei da voi una conferma,mi hanno detto che collio quest'anno non apre xchè senza fondi dalla comunità montana,è da dare una badilata a chi me lo ha detto o è vero?grazie a chi risponde sapendo qualcosa di certo.So long.Brakky

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
è da qualche mese che cerco di girare a talamona ma non mi hanno mai fatto girare, ogni volta c'era una scusa diversa poi sembrava che finalmente domenica sarei riuscito a girare a talamona peccato che eravamo in 4 e ci hanno chiesto la bellezza di 70€ a testa x girare tutto il giorno su 2 sentieri...

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito

Io ero rimasto a 25€ a testa per la navetta o 35€ con la guida (Milivinti)...

Mastino77

Biker novus
9/2/11
28
0
0
LOMAZZO
Visita sito
Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e anche alle prime armi in dh.
sabato scorso ho fatto un giro al generoso con risalita in furgone.
il tracciato non è molto pulito, è ricoperto da foglie e qualche alberello che abbiamo spostato, quindi primo giro di ispezione.
c'è qualche droppettino e qualche parabola, qualche muretto e volendo in compagnia si può scovare qualcos'altro.

io ed un mio amico per ora abbiamo deciso di tornarci sabato dato che apre anche la risalita con il trenino.

io non conosco il percorso dalla vetta ma mi han detto che è una mezz'oretta di discesa.
il trenino costa 39 fr giornaliero persona e 8 fr giornaliero bici
le corse del trenino sono 1 all'ora quindi si presume che un 6 o 7 discese si fanno tranquillamente, eventualmente ci si può organizzare in maniera da fare qualche pezzo intermedio con piccola risalita in macchina......

noi sabato con il furgone abbiamo fatto 5 discese ma partendo non dalla vetta e terminando alle 16 dalle 11 di mattina con pausa pranzo.

se ci fosse qualcuno interessato ad aggregarsi ci mettiamo d'accordo con orari e quant'altro.

poi sabato 9/4 si va a vedere il tamaro..............

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo