DH DI "SCALAZZA" - Comu finiu???

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pulv92

Biker serius
29/9/08
151
0
0
Acireale (CT)
Visita sito
COMUNICATO STAMPA
L'Etna DH 2010, che avrebbe dovuto svolgersi nell'area della Scalazza (Zafferana Etnea -CT) il 10 ottobre e per la quale abbiamo lavorato tutta l'estate viene spostata al 2011


Questo perchè l'ASD Bicycle Bob, società organizzatrice della gara valevole per la Coppa Sicilia di Downhill, non ha ottenuto la necessaria autorizzazione dall'Ente Parco dell'Etna. Attendiamo ancora le motivazioni scritte del Parco dell'Et...na ma sappiamo che il diniego si basa sulla possibilità che il passaggio delle MTB durante le prove e la gara possa creare un grave dissesto idrogeologico a carico dell'area boschiva in cui si trova il percorso. Ci è stato anche comunicato verbalmente che i funzionari del Corpo Forestale, che ha il compito di vigilanza all'interno del Parco, ritengono dannosa la presenza di mountain bike in quella zona del Parco. Inoltre, questo ci ha segnalato il comandante del locale distaccamento del Corpo Forestale Regionale autore della relazione che in sostanza impedisce al parco di rilasciare l'autorizzazione, gli zafferanesi percepiscono l'effettuazione di una gara di mountain bike su alcune parti del Sentiero Natura della Scalazza come un oltraggio ad un monumento al quale, com'è giusto e risaputo, rivolgono una secolare devozione. Pertanto l'ASD Bicycle Bob si è impegnata con il Commissario del Corpo Forestale e con l'Ente Parco dell'Etna a strutturare una proposta di fruizione ancora più compatibile con la salvaguardia dei luoghi ma rispettosa dell'aspirazione di decine di biker a percorrere ancora il tracciato sulle proprie mtb. Dispiace solo che, pur a fronte di richieste rivolte a tutti gli enti che con competenze diverse hanno interesse per l'Etna, non ci sia ancora pervenuto un formale rifiuto.
Riteniamo che l'appuntamento sia solo rinviato e che i mesi che trascorreranno da oggi alla Etna DH 2011 serviranno per meglio mettere a punto la più bella gara DH di Sicilia.
Fonte :Bicycle Bob
http://www.facebook.com/?ref=home#!/profile.php?id=100000574450143&ref=ts
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Tutto il campionato e' nato male ed e' finito nel ridicolo!!


il bello è che mi ricordo che qualcuno mi disse al telefono che era stato scelto un referente per la DH siciliana davvero serio e capace!!!

rinnovo ciò che dissi tempo fa, tutti i gestori/costruttori delle piste dovrebbero riunirsi tra loro, coordinare le date del campionato, capire cosa si può fare di meglio, e loro stessi nominare qualcuno che li sappia rappresentare presso federazione, enti ecc ecc
 

IL GLANDIATORE

Biker immensus
1/1/05
8.511
1
0
Balarm
Visita sito
Scusate ,ma non vedo cosa c'entri in questo caso l'avere o il non avere un santo in federazione..

leggendo i comunicati degli organizzatori mi pare di avere capito che:

A scalazza la Forestale ha deciso adesso di non volere rilasciare permessi per organizzare gare di Dh per i motivi x e y
A castelbuono una frana consistente impedisce tutt'ora il passaggio dei mezzi di risalita e dell'ambulanza per raggiungere il tracciato Dh.

Poco c'entrano i santi federali o gli organizzatori...
ciao
 

fierottolo

Biker forumensus
21/10/06
2.018
1
0
palermo
Visita sito
Scusate ,ma non vedo cosa c'entri in questo caso l'avere o il non avere un santo in federazione..

leggendo i comunicati degli organizzatori mi pare di avere capito che:

A scalazza la Forestale ha deciso adesso di non volere rilasciare permessi per organizzare gare di Dh per i motivi x e y
A castelbuono una frana consistente impedisce tutt'ora il passaggio dei mezzi di risalita e dell'ambulanza per raggiungere il tracciato Dh.

Poco c'entrano i santi federali o gli organizzatori...
ciao

non hai capito niente di ciò che ho scritto, guarda molto meglio a quale messaggio mi riferisco
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
47
Siracusa
Visita sito
oltretutto sto comunicato "stampa" dov' è scritto... oltre al forum che non tutti leggono?
considerando che il campionato ha soli due anni di vita direi che non è andata poi così male. mi sarei incacchiato di più la scorsa volta che la gara è stata convalidata e poi arrivati li non se ne è fatto più nulla.
cmq faremo meglio l' anno prossimo... tutti riders e organizzatori.
 

rutto

Biker superioris
2/10/06
856
0
0
39
Rausa
www.ragusanivolanti.it
oltretutto sto comunicato "stampa" dov' è scritto... oltre al forum che non tutti leggono?
considerando che il campionato ha soli due anni di vita direi che non è andata poi così male. mi sarei incacchiato di più la scorsa volta che la gara è stata convalidata e poi arrivati li non se ne è fatto più nulla.
cmq faremo meglio l' anno prossimo... tutti riders e organizzatori.

il comunicato è comparso solo nella pagina facebook di bicycle Bob, qui sul forum è stato solo riportato
 

Classifica mensile dislivello positivo