dh con rigida

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Tuot

Biker cesareus
è un po' di tempo che mi sto dedicando alla dh con la mia rigida :scassat:
Allora sulla mia bike ho montato un paio di freni discreti: ant deore idraulico 160, e al post hope mini da 160 :-( , mi sono reso conto che ora che comincio a muovermi :maremmac: sti freni so un po' troppo poco
Mi hanno pure detto che al post va bene così intanto una volta che al max blocchi la ruota..nn ce fai altro, e mi hanno consigliato di cambiare l'ant con disco da 200...
il deore è potente e quindi cambierei solo il disco.. voi che ne pensate?
attendo suggerimenti
 

girandolafunesta

Biker forumensus
18/11/02
2.230
1
0
49
Casalgrande (RE)
Visita sito
Dipende da che forcella montate...lo puoi montare su tutte un disco da 200 ma i produttori consigliano l'uso di questo diametro solo su certi modelli....che di norma sono i piu "pesanti"

Sui deore non è previsto un disco da 200 di serie....bisogna cercare un adattatore dipo A2Z o altri...
 

Aldone

Biker marathonensis
Confermo: attenziona alla forcella, la mia vecchia Marzocchi Z1 da 130 del 2001 con gli Hayes Idraulici da 200 fletteva paurosamente all'interno in frenata molto brusca. :maremmac:

Per la discesa secondo me i meccanici non van bene alla lunga stancano troppo la muscolatura delle mani, molto meglio gli idraulici per utilizzi "pesanti"

Per i modelli ti posso solo dire che gli Hayes sia meca che idro vanno bene, gli altri non li ho mai provati

VAI DI HARDTAIL !!! :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo