DH Aviatico-Selvino-Monte Poieto (BG)

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
sicuramente a 2 passi d bg è un alto potenziale per tutti i bikers della zona, in pochi minuti e senza traffico anche ad avere poco tempo a diposizione... domani la proverò ma cmq sia so già che mi divertirò, poi con il tempo e la voglia le cose si migliorano!!
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Oggi puntatina pomeridiana al Poieto,nel primo pom.la pista era piuttosto umida in alcuni tratti(parte ripida nel primo bosco)poi verso le 17,30 era molto migliorata....domani presente con family al seguito....
 

CapitanMalva

Biker ultra
Ho girato praticamente tutto il giorno di sabato... Venerdi sera temporalone e sabato mattina la discesa era oltremodo viscida! Prime due discese con le gomme vecchie e consunte della Kenda... Decisamente no... Cambio di gomme con Maxxis minion e le cose si son fatte un po' più interessanti grazie anche al fatto che la pista si stava asciugando e quindi si poteva osare un po' di più!
Appurato che la mia bici non è adeguata a fare certe cose...Che posso dire...
E' decisamente più impegnativa degli Spiazzi di Gromo ma anche molto molto emozionante!
Mi sembra che i ragazzi che seguono la discesa siano molto molto concentrati e che abbiano davvero molta voglia di far bene! E' il primo anno, ma penso che in futuro miglioreranno molto! :)
Ringrazio Dario (che non so se è presente qui sul forum) con cui ho potuto fare qualche discesa e che mi ha dato qualche dritta che conto di mettere in pratica nelle prossime uscite (l'ultima discesa ero cotto stracotto!!!)...

Nel frattempo mi sa che è meglio se mi cerco una buona bici da FR. Qualcuno è interessato ad una Reign1 del 2009? :D
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Nella mattinata di domenica la pista era ancora un po' viscida,ma nel pom.le condizioni sono nettamente migliorate,pista che ti portava a osare sempre di piu'.....io la trovo veramente bella,vera dh ,certo e' ancora da migliorere ma certi passaggi sono veramente belli e c'e' tanta volonta' a migliorare....
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
uff pista bellissima anche per imparare, cavoli ci giro sempre con quel leggero fanghino che ti fa scivolare, sabato spero sia superasciutta .... anche perchè devo imparare il pezzo ripido dx e sx prima del ponte che nno riesco a fare la seconda curva e passo via dritto hehehehe.... intanto sto con il culo spostando i rami che ci sono per chi va fuori dritto come me!!!! hehehe a sabato!
 

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
uff pista bellissima anche per imparare, cavoli ci giro sempre con quel leggero fanghino che ti fa scivolare, sabato spero sia superasciutta .... anche perchè devo imparare il pezzo ripido dx e sx prima del ponte che nno riesco a fare la seconda curva e passo via dritto hehehehe.... intanto sto con il culo spostando i rami che ci sono per chi va fuori dritto come me!!!! hehehe a sabato!
Grande Max...vedrai con l'asciutto e' un vero spettacolo!!!!!!!magari ci vediamo sabato,io penso di salire anche ven.
 

fantastmi

Biker serius
6/5/10
103
0
0
47
Seveso
Visita sito
Ho letto un po' di messaggi su Aviatico e settimana prossima ci farei un giretto .. ma sono sempre a livello "neofita" .. indicazioni particolari da seguire (soprattutto per il primo tratto) ?

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo