DH Aviatico-Selvino-Monte Poieto (BG)

Mat teo

Biker urlandum
15/3/07
501
0
0
Ranica(bg)
Visita sito
Onestamente sono un po cari.. almeno facessero dei lavori di miglioramento per 15 euro di giornaliero... se non erro agli spiazzi 10 euro fai il giornaliero e almeno ci sono 3 pistine.
Gli spiazzi il giornaliero costa 12,la pista e' appena nata e ha bisogno di farsi,non e' detto che non si possa pensare a nuovi tracciati,non so,ma sicuramente e' una cosa positiva.....almeno qualcosa si muove...
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
la pista è divertente,ma specialmente il primo pezzo nel bosco non la consiglierei ad un neofita,le curve in contropendenza sono ancora senza appoggi e se è viscido(scontato o quasi..) si fa fatica a rimanere dentro...le pietre smosse sono belle aguzze e taglienti,le compressioni sono secche,sconsigliato alle bici anche full da xc,meglio enduro con belle gommazze...non voglio far paura a nessuno,ma leggendo il post non vorrei che qualcuno pensi che sia una passeggiata di salute....buone raidate :i-want-t:
Indicativamente, è peggio di Bobbio, o in linea? :nunsacci:
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
grazie a tutti delle info
-è appena nata, ci sono più critiche che elogi lasciamola crescere poi ognuno trarrà le sue conclusioni:nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci::nunsacci:

và be me ma sa cambie e o a fà tre discese en de spiazz :smile::smile::smile::smile:
 

Hallo Kitty

Biker cesareus
6/2/08
1.673
-2
0
60
Buccy
Visita sito
Bike
Hellsworth rogue
Indicativamente, è peggio di Bobbio, o in linea? :nunsacci:


x Piero e Matteo = non sto' assolutamente criticando il lavoro che hanno fatto al Poieto (al quale sono anche legato emotivamente in quanto fu la mia prima pista da discesa anni ed anni fa....), stavo solo dicendo che specialmente il primo pezzo non è dei piu' facili,prova ne è che quando andammo qualche settimana fa qualcuno con noi aggregato si cappotto' e molti (me compreso...) arrivarono fuori dal bosco col fiatone....naturalmente a velocita' PS di superenduro...:smile:

x Beppe= le difficolta' delle piste sono sempre soggettive ,c'è chi trova piu' facile una piuttosto di un'altra...a mio modesto parere,anche perchè a Bobbio ci siamo appena andati,il primo pezzo(e non è cortissimo) del Poieto a difficolta' tecnica ed impegno fisico è una spanna sopra Bobbio...ciauz
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
x Piero e Matteo = non sto' assolutamente criticando il lavoro che hanno fatto al Poieto (al quale sono anche legato emotivamente in quanto fu la mia prima pista da discesa anni ed anni fa....), stavo solo dicendo che specialmente il primo pezzo non è dei piu' facili,prova ne è che quando andammo qualche settimana fa qualcuno con noi aggregato si cappotto' e molti (me compreso...) arrivarono fuori dal bosco col fiatone....naturalmente a velocita' PS di superenduro...:smile:

x Beppe= le difficolta' delle piste sono sempre soggettive ,c'è chi trova piu' facile una piuttosto di un'altra...a mio modesto parere,anche perchè a Bobbio ci siamo appena andati,il primo pezzo(e non è cortissimo) del Poieto a difficolta' tecnica ed impegno fisico è una spanna sopra Bobbio...ciauz

non intendevo fare nessuna polemica specialmente con te :spetteguless::spetteguless::spetteguless::spetteguless:
 

Line-Beppe

Biker serius
30/9/08
246
0
0
Lainate (MI)
Visita sito
x Beppe= le difficolta' delle piste sono sempre soggettive ,c'è chi trova piu' facile una piuttosto di un'altra...a mio modesto parere,anche perchè a Bobbio ci siamo appena andati,il primo pezzo(e non è cortissimo) del Poieto a difficolta' tecnica ed impegno fisico è una spanna sopra Bobbio...ciauz

Ok, grazie 1000!! Quindi, prima di portarci mio figlio, la proverò io.
Da Zogno c'è ancora tanta strada da fare?

:free:
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
si perchè è da un'altra parte....
praticamente esci a bergamo dall autostrada, vai verso la valle seriana....passi un paio di paesucoli e sei a nembro, vai a selvino e poi ....verso la bidonvia del poieto....diciamo che da bg saranno 15-20 minuti traffico permettendo....guarda google map
 

rugbymax

Biker superis
18/2/09
426
0
0
os sota
Visita sito
si perchè è da un'altra parte....
praticamente esci a bergamo dall autostrada, vai verso la valle seriana....passi un paio di paesucoli e sei a nembro, vai a selvino e poi ....verso la bidonvia del poieto....diciamo che da bg saranno 15-20 minuti traffico permettendo....guarda google map

ma da zogno potresti aggirare tutto e non è poi cosi lontano, salendo dall'altro versante...
ti linko il percorso sono 18 km senza un minimo di traffico

http://maps.google.it/maps?hl=it&rlz=1G1GGLQ_ITIT370&q=zogno&um=1&ie=UTF-8&sa=N&tab=il
 

piero1954

Biker assatanatus
6/1/08
3.346
1
0
bergamo
Visita sito
Ok, grazie 1000!! Quindi, prima di portarci mio figlio, la proverò io.
Da Zogno c'è ancora tanta strada da fare?

:free:


se vieni da Milano la strada più corta è uscire a Bergamo prendere la superstrada uscita Nembro e vai in Selvino da li 3\4 km c'è la bidonvia di Aviatico da Bergamo avrai 25 km :il-saggi::il-saggi::il-saggi::il-saggi:http://maps.google.it/maps?f=d&source=s_d&saddr=Bergamo+BG&daddr=Selvino+BG+to:Aviatico+BG&hl=it&geocode=Fbc_uQIdQY2TACmHIr5qDlGBRzHg_WYuAngGBA%3BFWyUugIdXtOUACkFPsMW5VeBRzFgCGcuAngGBA%3BFdPUugId1B2VACmBonxFnuKDRzFQ_WYuAngGBA&mra=ls&dirflg=w&sll=45.746735,9.72048&sspn=0.144707,0.362892&ie=UTF8&ll=45.746444,9.721184&spn=0.144708,0.362892&z=12
 

Matteocm

Biker ciceronis
23/11/07
1.457
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi, non volevo fare polemica anzi... volevo fare un avviso costruttivo. Sono di Seriate, faccio molta mtb e settimana scorsa sono stato a Livigno ;) fantastico con 22 euro di giornaliero e 34 euro 2 giorni. Principalmente, correggetemi se sbaglio io ho detto che 15 euro per una pista sono oltre la media degli altri... se volete partire bene almeno 2 varianti sarebber meglio, e con qualche asse fare qualche salto di anche 50cm senza esagerare... con dei nastri si potrebbe creare il fettucciato della pista. Già questo porterebbe molta più gente perchè unirebbe anche chi piace saltare a chi piace solo scendere... se volete contattate i bikers della DH di Petosino e fatevi dare una mano. Se volete degli assi di legno io 4/5 Pallets li ho da darvi... Una cosa che ho imparato è meglio avere un cliente che vi dice quello che non va che un cliente che sta zitto e non viene più... dovete creare valore aggiunto e differente rispetto agli Spiazzi, per prima cosa sicuramente la vicinanza a Bergamo e l'autostrada è un punto a favore. Appena mi arrivano le ruote e la forcella nuova da 180mm vengo a trovarvi volentieri un pomeriggio... se volete una mano uno di questi giorni ci organizziamo e vengo con legno, martello e chiodi.... e anche dei fogli, pennarello e buste per scriverci sopra e attaccarli nel bosto per indicare i sentieri. Sentiamoci in MP
 

g-giant

Biker novus
24/5/10
15
0
0
nembro
Visita sito
Ciao a tuttti ragazzi!!!!!
Volevo informare anche voi che domenica 12 settembre ci sarà una gara di downhill a nembro!!!!!!!!!!!! Vi aspettiamo numerosi ok!!!!
Ciao a tutti e speriamo di vederci il 12 !!!!!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo