Dh atipico...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Se ne era parlato tempo fa, quando addirittura venne segnalata la notizia in homepage.
Urrendi, scomodi, pessimi, impacciati.
E sì, parlo perchè l'ho provato.
Brr.

Poi ci sono pure quelli di un'altra marca, senza la zaino integrato, e anzichè stare in ginocchio... stai in piedi su due comodode micropedane, a piedi pari.
Brrr.

E il monopattino da Dh? lo avete mai visto?

Io sì, a Leogang. Una delle cose più brutte che abbia mai visto EVER!
 

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
646
225
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Ma non ha senso salire a piedi e poi scendere in bici! prendersi una all mountain?
E poi mi chiedo quanto resistano e siano sicuri degli orpelli del genere :nunsacci:

Sul pianeta la maggioranza di chi fa DH amatoriale spinge la bici a piedi per poi farsi la discesa...noi italiani siamo viziati dalle montagne disseminate di impianti meccanizzati.

I tedeschi/austro/svizzeri è da anni che usano sti aggeggi a 2 ruote per scendere dalle alpi. Mi lasciano perplesso come il mountainboarding sinceramente. Mi piace solo l'idea di avere pedane stile MX!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Se ci fosse stata 20 anni fa, quando ero un trekker incallito, avrei unito volentieri le due cose, anche perché non amavo molto la discesa a piedi... Io trovo che sia un prodotto carino che nulla ha a che fare con la bici, è una cosa a se stante e basta. Per esempio è forte l'idea di poterlo portare la dove una bike non può arrivare, se non a spinta, o sulle spalle. Fico, mi da l'idea di un transformer... Zaino/bike o bike/zaino...! Trovo che sia una buona idea innovativa...:celopiùg:
 

Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
141
0
0
28
Monza
Visita sito
Innovativo certo, comodo anche..
Ci sono da anni in giro bici pieghevoli come queste, ma non credo che puoi farci tranquillamente percorsi fatte con bici propense al normale uso in montagna (Dal XC al DH)
Poi boh, non ho mai provato un aggeggio del genere, magari mi sbaglio, ma in fin dei conti chi l'ha creata avrà pensato come costruirla, dove usarla e come usarla!
 

euphoriapostulant

Biker superioris
18/8/07
931
2
0
..
Visita sito
d'accordo con mekchri, per coloro che amano trekking e discesa potrebbe essere un aggeggio interessante...certo non in sostituzione alla bike da dh, ma si potrebbe avere in garage la xc la dh, e perchè no, anche questo affare qua!
 

Jack Buxter

Biker serius
15/12/09
141
0
0
28
Monza
Visita sito
Sul pianeta la maggioranza di chi fa DH amatoriale spinge la bici a piedi per poi farsi la discesa...noi italiani siamo viziati dalle montagne disseminate di impianti meccanizzati.

I tedeschi/austro/svizzeri è da anni che usano sti aggeggi a 2 ruote per scendere dalle alpi. Mi lasciano perplesso come il mountainboarding sinceramente. Mi piace solo l'idea di avere pedane stile MX!

Non sono d'accordo sul essere "viziati", secondo me siamo "abituati" ad avere le montagne con impianti di risalita..(E secondo me è anche una fortuna)
Ricordiamo che il downhill è ancora uno sport giovane, poco conosciuto in italia, e se notiamo, quasi tutti i bike park (dai più famosi come Pila, Livigno a neo bikepark tipo Piani di Bobbio, San primo e via cosi..) sono principalmente stazioni sciistiche, i quali, per crescere economicamente, per crearsi una certa fama e così via, hanno dato la possibilità agli appassionati di praticare il Downhill sulle loro piste appositamente preparate, approfittando della comodità di possedere gia gli impianti di risalita.
Infatti non credo ci siano degli spot sciistici senza risalite (voglio vedervi a salirvi la montagna sulla neve con gli sci sulle spalle :hahaha: )

*Succo del discorso* : abbiamo gli impianti grazie alla neve :-)
(è la mia opinione)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo