devo tornare muscolare (x poco spero)

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.142
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Sotto i 2000 per una full discreta credo si vada su bici di almeno tre o quattro anni e difficilmente sarà a posto al 100% e altrettanto difficile sarà rivenderla oltretutto senza perderci molto.
Per come la vedo io se spendi quella cifra per un usato e magari poi è da fare anche qualche intervento meglio aggiungere qualche centinaio di euro e andare sul nuovo che almeno sei a posto tipo la oiz H30 qualcosa si trova oppure vedi le Radon
Quando la rivenderai sicuramente ci smeni ma almeno hai una bici nuova e la rivendi in breve tempo al prezzo giusto
non credo che andra' a fare trail impegnativi in discesa in un corso per cicloturismo!

E' chiaro che vuole una full giusto per comodita' (e forse per stare seduto sulla sella piu' del dovuto invece di stare in piedi).

Fossi l'istruttore che deve giudicare probabilmente darei piu' punti ad uno che sta in piedi quando serve con una frontina rispetto ad uno che va sempre seduto su una full. Poi ovviamente senza vedere in pratica queste sono e restano chiacchere da bar.
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Per chi non lo sapesse visto che ho letto che lo state pargonando ad AMI e ad altre cose simili, il corso della regione piemonte e' di 280 ore, di cui una 60ina in bici circa, ed e' "dilazionato" fino a fine aprile dell'anno nuovo. Non ha nulla a che vedere con i corsi degli enti o della FCI, e viene richiesto di fare un S2 in discesa in scioltezza. Il Piemonte e' una regione in cui la professione di guida cicloturistica e' regolamentata. Per farvi un esempio completo lo scorso weekend evevamo lezione a Rive Rosse , che non mi pare una cosa prettamente da neofiti. E' cmq vero che cerco una full fondamentalmente per comodita' visto che non sono piu' unA ragazzinA .
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
forse per stare seduto
sedutA! ;-)

@VecchiaSlayer ma se ti serve solo per il corso, non riesci a trovare qualcuno che te la possa prestare, qualcuno dei tuoi amici, o magari il tuo negozio di riferimento potrebbe venirti incontro "noleggiandoti" qualche usato che hanno rientrato e invenduto... (come ti hanno già suggerito)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.601
6.294
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Secondo me con 1800 sull usato hai l'imbarazzo della scelta. Se poi guardi le 27,5 ne trovi quanto vuoi.

Riguardo a rivenderla senza perderci purtroppo la mtb è uno sport un minimo costoso..
Più che altro non capisco perché fai quel corso se poi quei percorsi non intendi farli più?!?? Anzi se pensi di fare la guida è meglio avere una bici a posto al 100%
 

fr@nky

Biker marathonensis
5/9/08
4.225
1.318
0
Bolzano
www.perbe.it
Bike
Cannondale Jekyll Carbon Team my 2015 - Canyon LUX CF SL 8.0 PRO RACE my 2019
Anzi se pensi di fare la guida è meglio avere una bici a posto al 100%
se ho ben capito, la bici a posto al 100% già la possiede, solo che essendo elettrica non può usarla per alcune sessioni del corso; ma poi per esercitare la prosfessione di guida, userà l'ebike
@VecchiaSlayer spero di aver inteso correttamente
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.773
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Per farvi un esempio completo lo scorso weekend evevamo lezione a Rive Rosse , che non mi pare una cosa prettamente da neofiti

Da neofiti no, ma ho due amici che hanno fatto quel corso con la Cannondale Fsi (front con la lefty) secondo me una full 100/100 ti potrebbe bastare. A riverosse ci corrono anche l'xc su alcuni percorsi enduro.

Cmq vedi tu,hai chiesto e ti si dà un parere
 

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
se ho ben capito, la bici a posto al 100% già la possiede, solo che essendo elettrica non può usarla per alcune sessioni del corso; ma poi per esercitare la prosfessione di guida, userà l'ebike
@VecchiaSlayer spero di aver inteso correttamente

E' esattamente come dici tu. Appena finira' il corso tornero' ad andare a pile e ovviamente usero' l'ebike per lavorare. La potenziale clientela e' ormai solo elettrica, come lo sono i pochi amici biker che ho.
Io sono dell'idea comunque di continuare a cercare un usato, tenerlo bene e sperare che non si svaluti troppo. Nella peggiore delle ipotesi potrei usarlo come permuta per cambiare l'elettrica, cosa che e' comunque in programma .
 

fear_factory84

Biker velocissimus
19/4/21
2.661
1.142
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
una rockrider am100s usata a meno di 1000 euro potrebbe essere una soluzione se in buono stato:

certo non ha il marchio, perderai un po' di tempo a venderla, ma la rivendi agli stessi soldi probabilmente.
Dimenticavo, se vuoi puoi anche provare a noleggiarla..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo