devo tornare muscolare (x poco spero)

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Ciao a tutti ...
come da titolo ...
Dopo due anni a pile con qualche parentesi con un frontino mi ritrovo quasi obbligata a prendermi una full muscolare che dovro' tenere per circa 6 mesi e poi rivendere. Per farla breve, cerco qualcosa nel segmento trail/downcountry, bello pedalabile in salita e che sia divertente in discesa, utilizzo prevalente su sentieri all-mountain .
Al momento ho addocchiato questa :
https://www.facebook.com/marketplace/item/443519751181123/?ref=facebook_story_share
Avendo gia' avuto una stumpjumper so che Specy e' una garanzia anche a livello di mercato.
Quanto pensate che possa svalutarsi una bici simile in 6 mesi ? Il budget e' quello che vedete, 1800 massimo ... ma ovviamente dipende anche dalla capacita' di tenere il prezzo del mezzo che prendero'.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Se compri bene (cioè al prezzo di mercato o meno) e la tieni bene, potresti tranquillamente rivenderla tra 6 mesi allo stesso prezzo che lhai comprata, anche perchè tra sei mesi saremo in primavera e in quel periodo la richiesta è alta, se non hai fretta di realizzare troverai certamente chi ti dà il prezzo che chiedi senza negoziare
 

ci-clo

Biker infernalis
22/10/04
1.837
626
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Con queste premesse l'unica cosa che consiglio è acquistare una bici di qualunque marchio che abbia uno sconto sul listino di almeno del 30%, tra sei mesi sarà ancora nuova e facilmente rivendibile. Però devi andare su marchi meno blasonati, perchè una specialized al 30% di sconto la vedo dura. Buona fortuna anche se non ho ben capito il senso di questa operazione.
 
  • Mi piace
Reactions: d_mtb

giordanov

Modificator
27/11/15
1.469
404
0
Arcore
Visita sito
Bike
Fantic integra 160 carbon
@VecchiaSlayer a volte comprare un usato lo si può rivendere allo stesso prezzo magari ci si potrebbe guadagnare.
Per es comperare una Santa cruz a 3600€ vuoi non rivenderla allo stesso prezzo? Se non fossi vecchio e con la panza la prenderei io al posto della Fantic
 
Ultima modifica:

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.370
18.782
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
premesso che nessuno conosce il futuro.. io vado controcorrente..
secondo me tra 6 mesi saremo strapieni di bici invendute.. usate e nuove.. le valutazioni caleranno e non poco.. quindi metti in conto che per vendere dovrai "svendere" io lo sto notando nei vari mercatini sia in prima persona che da altri..

quoto. Il mercato è completamente cambiato.
 

ibanez

Twice as Hard
15/10/04
1.459
1.259
0
55
Salerno
Visita sito
Bike
Camber
Se devi ripiegare per 6 mesi potresti valutare anche una front tipo la stoic 2 a 900 euro nuova ci aggiungi il telescopico e basta quando la rivenderai non ci andrai a smenare troppo
"Stoic 2 | CANYON IT" https://www.canyon.com/it-it/mountain-bikes/trail-bikes/stoic/stoic-2/2659.html?dwvar_2659_pv_rahmenfarbe=WH/MC
Ha chiesto cosa comprare per non perderci troppo rivendendo dopo sei mesi e gli consigliate un nuovo?

una stoic che nuova costa 900 euro, dopo 6 mesi se la mette a 750 non la compra nessuno (per 150 euro non rischio, la prendo nuova con garanzia intatta e tutto il resto.
La deve mettere a 600, e così ci ha perso 300 euro.
Invece se compra un usato di 3 anni a 900 euro, se riesce a comprare bene e a trattarla bene la rivende alla stessa cifra (se valeva 900 a novembre con 36 mesi, varrà 900 anche in primavera con 42 mesi).
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ha chiesto cosa comprare per non perderci troppo rivendendo dopo sei mesi e gli consigliate un nuovo?

una stoic che nuova costa 900 euro, dopo 6 mesi se la mette a 750 non la compra nessuno (per 150 euro non rischio, la prendo nuova con garanzia intatta e tutto il resto.
La deve mettere a 600, e così ci ha perso 300 euro.
Invece se compra un usato di 3 anni a 900 euro, se riesce a comprare bene e a trattarla bene la rivende alla stessa cifra (se valeva 900 a novembre con 36 mesi, varrà 900 anche in primavera con 42 mesi).
A meno di non avere una botta di culo e trovare una super occasione dubito che su un usato non ci sia qualche lavoro da fare specialmente se prende una full di tre anni e poi rivenderla senza perderci soldi
 
  • Mi piace
Reactions: ant

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Ha chiesto cosa comprare per non perderci troppo rivendendo dopo sei mesi e gli consigliate un nuovo?

una stoic che nuova costa 900 euro, dopo 6 mesi se la mette a 750 non la compra nessuno (per 150 euro non rischio, la prendo nuova con garanzia intatta e tutto il resto.
La deve mettere a 600, e così ci ha perso 300 euro.
Invece se compra un usato di 3 anni a 900 euro, se riesce a comprare bene e a trattarla bene la rivende alla stessa cifra (se valeva 900 a novembre con 36 mesi, varrà 900 anche in primavera con 42 mesi).
E comunque credo abbia la capacità di decidere con la sua testa
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.746
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
una rockrider am100s usata a meno di 1000 euro potrebbe essere una soluzione se in buono stato:

certo non ha il marchio, perderai un po' di tempo a venderla, ma la rivendi agli stessi soldi probabilmente.
 
  • Mi piace
Reactions: gambero71

VecchiaSlayer

Biker superis
15/11/16
483
198
0
roma eur
www.not4normals.it
Bike
Rocky Mountain Slayer 2007 & Specy Stumpjumper evo carbon
Per chi suggeriva una front, una front gia' la ho , ma purtroppo non mi basta per quello che dovro' farci , speravo di farcela ma non e' cosi' (corso regionale del Piemonte accompagnatori cicloturistici), gia' cosi' per me e' impegnativo, la mia schiena non ha 20 anni e fare roba mediamente tecnica con il frontino mi impegna (anche se mi diverte), e visto che sono in una situazione in cui ci sara' una valutazione preferisco avere meno "elementi di disturbo" possibili.
Non ho idea se qualcuno faccia un noleggio a lungo termine su muscolari senza riscatto.
A quanto leggo la situazione e' molto confusa. Quella specy dell'annuncio quindi nn la guardereste proprio ... Non posso impegnare grosse cifre proprio perche' non so se e quando ci rientro ... In ogni caso ripeto, la domanda riguarda la svalutazione di una bici in 6 mesi nel segmento AM/Trail . Il nuovo non e' arrivabile a meno di non prendere Decathlon (AM 100, ma non so quanto si pedali) su cui pero' la svalutazione sappiamo bene che e' pesante.
Posso anche valutare un solo telaio migrando i pezzi della front, ma sembra che smembrare sia passato molto di moda.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
speravo di farcela ma non e' cosi' (corso regionale del Piemonte accompagnatori cicloturistici)
In caso potresti noleggiarne una, solo per la durata del corso.
Io ho fatto così per il brevetto AMI (che astuti differenziano tra mtb normale ed e-mtb), io ho dovuto noleggiare l'ebike, visto che non ne possiedo una.

Se è per la durata di un corso, sempre che il corso non duri settimane, secondo me ti conviene davvero noleggiarne una: la usi per il corso e poi torni a quello che usi di solito.

Ps: rileggendo il tuo post ho visto che il corso dovrebbe durare 6 mesi... allora il noleggio non conviene più... sorry.
 

Gianz

Biker marathonensis
28/6/07
4.330
4.066
0
Valdagno (VI)
Visita sito
Bike
Cannondale Topstone Carbon 3 + Stanton Sherpa super custom + GT Grade Carbon
Posso anche valutare un solo telaio migrando i pezzi della front, ma sembra che smembrare sia passato molto di moda.
Il solo telaio ti ammazza come prezzo. Mi son sempre chiesto come sia possibile trovare bici complete a 3000€, esempio, e poi trovi il solo telaio in vendita a 2200! Significa che o ci stanno facendo una cresta mostruosa, o i vari componenti li pagano veramente pochissimo.
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.103
4.800
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Il solo telaio ti ammazza come prezzo. Mi son sempre chiesto come sia possibile trovare bici complete a 3000€, esempio, e poi trovi il solo telaio in vendita a 2200! Significa che o ci stanno facendo una cresta mostruosa, o i vari componenti li pagano veramente pochissimo.
la seconda che hai detto.
Per il caso di specie, visto che ho molti amici che hanno fatto quel corso proprio in Piemonte, proporrei una full xc che basta e avanza, invece di andare sulle trail/AM, ottieni una migliore pedalabilità sopratutto se la tua intenzione è usarla solo per il corso.
Discorso compro/rivendo allo stesso prezzo... ogni tanto succede però credo che tu debba mettere in conto un "ticket bici per il corso" di circa 300€ che ci smenerai di sicuro....
 

fear_factory84

Biker perfektus
19/4/21
2.746
1.182
0
roma
Visita sito
Bike
Mtb
Per chi suggeriva una front, una front gia' la ho , ma purtroppo non mi basta per quello che dovro' farci , speravo di farcela ma non e' cosi' (corso regionale del Piemonte accompagnatori cicloturistici), gia' cosi' per me e' impegnativo, la mia schiena non ha 20 anni e fare roba mediamente tecnica con il frontino mi impegna (anche se mi diverte), e visto che sono in una situazione in cui ci sara' una valutazione preferisco avere meno "elementi di disturbo" possibili.
Non ho idea se qualcuno faccia un noleggio a lungo termine su muscolari senza riscatto.
A quanto leggo la situazione e' molto confusa. Quella specy dell'annuncio quindi nn la guardereste proprio ... Non posso impegnare grosse cifre proprio perche' non so se e quando ci rientro ... In ogni caso ripeto, la domanda riguarda la svalutazione di una bici in 6 mesi nel segmento AM/Trail . Il nuovo non e' arrivabile a meno di non prendere Decathlon (AM 100, ma non so quanto si pedali) su cui pero' la svalutazione sappiamo bene che e' pesante.
Posso anche valutare un solo telaio migrando i pezzi della front, ma sembra che smembrare sia passato molto di moda.
se compri una am100s o una xc100s usata ad un prezzo equo a parte l'avere un po' di pazienza per rivenderla non dovresti avere grossi problemi, tipo quella che ti ho linkato sopra.

Lo stesso vale per altre full entry level di livello simile, le cube ad esempio.

Senno' devi andare su usati meno giovani, magari con ruote 26 o 27.5. Assicurati che siano montate bene, non oltre i 1000 euro e metti in conto che qualche lavoretto sopra ce lo dovrai fare..
 

Roswell

time-space
16/7/22
1.708
976
0
Mantova
Visita sito
Bike
Bombtrack hook ext
Per chi suggeriva una front, una front gia' la ho , ma purtroppo non mi basta per quello che dovro' farci , speravo di farcela ma non e' cosi' (corso regionale del Piemonte accompagnatori cicloturistici), gia' cosi' per me e' impegnativo, la mia schiena non ha 20 anni e fare roba mediamente tecnica con il frontino mi impegna (anche se mi diverte), e visto che sono in una situazione in cui ci sara' una valutazione preferisco avere meno "elementi di disturbo" possibili.
Non ho idea se qualcuno faccia un noleggio a lungo termine su muscolari senza riscatto.
A quanto leggo la situazione e' molto confusa. Quella specy dell'annuncio quindi nn la guardereste proprio ... Non posso impegnare grosse cifre proprio perche' non so se e quando ci rientro ... In ogni caso ripeto, la domanda riguarda la svalutazione di una bici in 6 mesi nel segmento AM/Trail . Il nuovo non e' arrivabile a meno di non prendere Decathlon (AM 100, ma non so quanto si pedali) su cui pero' la svalutazione sappiamo bene che e' pesante.
Posso anche valutare un solo telaio migrando i pezzi della front, ma sembra che smembrare sia passato molto di moda.
Sotto i 2000 per una full discreta credo si vada su bici di almeno tre o quattro anni e difficilmente sarà a posto al 100% e altrettanto difficile sarà rivenderla oltretutto senza perderci molto.
Per come la vedo io se spendi quella cifra per un usato e magari poi è da fare anche qualche intervento meglio aggiungere qualche centinaio di euro e andare sul nuovo che almeno sei a posto tipo la oiz H30 qualcosa si trova oppure vedi le Radon
Quando la rivenderai sicuramente ci smeni ma almeno hai una bici nuova e la rivendi in breve tempo al prezzo giusto
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo