devo scegliere tra queste 2!!! urgente!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
Ciao a tutti! devo scegliere tra queste 2 mtb (solo telaio):

http://www.sportradingitaly.com/sito/index.php?cat=1&idCategoria=9&idProdotto=39

http://www.konaworld.com/09_one20supreme_en.cfm (telaio 1300 euro)

devo andare sabato a prenotarla e volevo un consiglio generale. Premetto che tutte le parti della vecchia front le sposto su questa...
i percorsi sono vari soprattutto su sterrato (asfalto solo per le tratte di trasferimento, al max un 10% del giro), single track nervosi e fondi smossi, almeno 45-50km ad uscita..
passo alla full per un fattore di maggiore comodità (per la schiena) ma anche perchè vorrei migliorare in discesa.
il mio dubbio sta sulla kona one20 con 120 di escursione...io ho una marzocchi mx pro lo da 100mm e non vorrei che la bici non sia ben bilanciata; inoltre ho paura che sia troppo per me l'escursione da 120mm.
la mountain challenge mi attira di più come tipo di carro posteriore (mi dà un senso di maggior compattezza ed agilità) ma non conosco bene la marca.

vorrei sapere da voi cosa ne pensate, quale possa essere la scelta migliore.
 
con 120 di escursione...io ho una marzocchi mx pro lo da 100mm e non vorrei che la bici non sia ben bilanciata; inoltre ho paura che sia troppo per me l'escursione da 120mm.

come tipologia di telaio e co. è indubbiamente da 120mm, metterla da 100mm non è proprio un tocco da genio.. (un poco si sbilancia per forza, fatto che senti molto in discesa, dove magari hai un cavallo imbizzarrito e saltellante..)

"troppo per me" l'escursione da 120mm? perchè? una full di quel genere è ideale con la 120. fosse un escursione da DH capirei, ma 120 è il top per quell'utilizzo (poi, io, sono di parte..)

ciao
 

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
"troppo per me" l'escursione da 120mm? perchè? una full di quel genere è ideale con la 120. fosse un escursione da DH capirei, ma 120 è il top per quell'utilizzo (poi, io, sono di parte..)

ciao[/quote]

io intendevo che troppa escursione potrebbe non piacermi...
ho provato un 140mm..non mi è piaciuta come tipologia di mtb
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ciao Inge...

ritiro quanto ho detto sull'altro 3D: il telaio Kona mi piace di più e secondo me a brevissimo aumenterai l'escursione dell'anteriore... soprattuto se continuerai ad uscire con certa gente :smile::smile:
 

Il Ferra

Biker tremendus
2/2/08
1.044
50
0
Limito
Visita sito
Bike
Giant
[/quote]

io intendevo che troppa escursione potrebbe non piacermi...
ho provato un 140mm..non mi è piaciuta come tipologia di mtb[/quote]
Non ti piace la mia bici??????? Vai subito a confessarti:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Io rimarrei su Kona,quando vi portero nel vergante rinpiangerai una bella forka da 120 o piu',se non ricordo male Bicimania di monza a una marzocchi x700 a 300€
 

Allegati

  • Monte Resegone 020.jpg
    Monte Resegone 020.jpg
    60,1 KB · Visite: 10

inge5

Biker forumensus
4/3/08
2.153
11
0
46
novara
Visita sito
io intendevo che troppa escursione potrebbe non piacermi...
ho provato un 140mm..non mi è piaciuta come tipologia di mtb[/quote]
Non ti piace la mia bici??????? Vai subito a confessarti:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
Io rimarrei su Kona,quando vi portero nel vergante rinpiangerai una bella forka da 120 o piu',se non ricordo male Bicimania di monza a una marzocchi x700 a 300€[/quote]

scherzavo scherzavo!:adore!:


però ormai il passo l'ho fatto...ho preso la mountain challenge sky!...
dai, con 100mm se ne fanno di cose....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo