devo ricomperare una MTB... consigli????

borto82

Biker novus
11/6/03
2
0
0
spazioweb.inwind.it
Salve a tutto il forum...
sabato mi han rubato la mia mtb... :twisted:
era questa qua:

http://spazioinwind.libero.it/borto82/007.jpg

Una Giant boulder duo shock di 4 anni fa.
Era un modello economico all'epoca per una biammortizzata, ma faceva molto bene il suo dovere rompendosi poco (non mai, ma poco :-) )

La bici la uso spessissimo in città (ci abito!), ma nonostante ciò vado su e giù per marciapiedi, ad ognisemaforo o rallentamento cambio marcia, le curve le faccio ad una certa velocità...
Ogni tanto, poi, vado in montagna e la uso su sentieri, sterrati, salite e discese....


ora, per rimpiazzarla, sul catalogo Giant vedevo questa bici qua:

http://www.giant-bicycle.com/it/030...ear=2003&bikesection=8789&range=98&model=9868

o questa:

http://www.giant-bicycles.com/uk/03...ear=2003&bikesection=8785&range=66&model=9815

la seconda è praticamente il modello nuovo della mia vecchia.
La prima mi lascia perplesso per il fatto che non ha l'ammo dietro, anche se ha caratteristiche migliori.
non ho ia guidato una bici con solo l'ammo davanti (o tutte rigide o biammo!) e non so che comportamento abbiano su strada, a me faceva molto comodo l'ammo dietro in molte situazioni...
che ne dite?

In alternativa ci sarebbe anche una Giant usata (a me pareva nuobva..), biammo, che a detta di chi me la vende costava 3 mil 3 anni fa e ora vuole 750E... ha l'ammo dietro fatto +o- così

http://www.giant-bicycles.com/uk/03...2003&bikesection=8785&range=91&mode=rangelist

ed il cambio che è integrato nella manopola... insomma si gira la manopola per cambiare, scusate i termini poco tecnici!

voi che ne dite...????
i prezzi delle 2 ginat prima citate sono 699 per quella argento e 479 per l'altra....

ah, mi sono fissto con la Giant perchè mi sono trovato bene con quella, l'ho trovata abbastanza robusta (a parte il perno della ruota dietro che ogni 3 mesi era rotto ://),a differenza di altri ces.. emh.. bici che ernao sempre a pezzi....

ciao e grazie!
 

Morpheus

Biker popularis
21/5/03
97
0
0
Bolzano
Visita sito
Entrambe le bici sono dei modelli economici adatte forse ad un uso + cittadino e "semi-fuoristrada"...decidi tu se avere una bici da poter legare ad un lampione senza tante preoccupazioni e che puoi "buttare" a dx e sx ...o fare un salto di qualità e spendere dai 1500-2000 euro in su per una bici diciamo così seria...
Tutto dipende dall'uso che ne fai e da quanti km macini all'anno...pensaci un po :-? 8)
 

borto82

Biker novus
11/6/03
2
0
0
spazioweb.inwind.it
Emh.. non ho 1500/2000E da spendere :)
e comunqe la mia vecchia bici me l'0ha fregata proprio mentre era legata ad un palo :(

di quella usata a 750E che costava 3 mil che ne pensi? Anche se non ti ho dato in fo precise... ma non le ho :(
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
Ciao, non ho molti consigli da darti...ma il ho letto il tuo post e facendo un giro sul sito GAmbacicli.it ho visto delle offerte per le Giant (per esempio la full che hai postato la da con 70 euro di sconto) e quindi visto che hai un budget molto limitato magari ti puo interessare,tieni conto che il negozio e' a Varese....boh...vedi tu se ti puo' essere d'aiuto...ciao :D :D
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Vedi di sentire questo tizio e farti dire modello e anno della bici, e se ha fatto qualche modifica (se si fatti dare i dettagli del pezzi che ha montato, se erano usati e da quanto li ha montati).
se ci fai sapere il tutto ti potremo dare un aiuto più serio... :-o
ciao

PS dai un'occhiata al mercatino, magari qualcosa trovi (non credo giant) :-?
PS2 ti posso assicurare che io vado in città con la front e mi trovo benissimo, anche io salto, scendo scalinate ecc ecc e mai un prob per il quale avrei desiderato un ammo post.

ciaooo
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Per l'uso che ne fai una full (biammortizzata) è specata!!!!
Tra le tue proposte sicuramente quella migliore è quella usata: lì sei su un'altra fascia!
Per quei soldi 6-700€ comprando roba nuova non hai niente in mano, invece tra l'usato ci sono ottime bici che ti fanno fare il salto di qualità... certo che lasciare una bici del genere legata ad una palo... non sò quanto ti possa durare...
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
scusate l'intromissione, ma mi irrita sentire dire che con 700€ non hai niente in mano sul nuovo!!!
Ma vi rendete conto che ci sono biker che vanno bene in bici ma non possono seguire cio che è piu trendy???Lo so la qualita se spendo di piu ne ho di piu ma con questo non vulo dire che con 700€ che non sono pochi, non si possono avere bici ottime e tuttofare.Guarda su gambacicli e magari ti porti a casa una vektor con gruppo deore telaio in alu e forcella rst ad aria.Certo non sono il top ma ci fai di tutto in sicurezza anche con quello.
Io personalmente la bici piu cara che ho avuto ed è quella che ho tutt'ora l'ho pagata 900€ con le dovute modifiche ma va da dio e faccio star dietro gente con bici da 3000€.

Forse si sta degenerando un po nel consumismo mi sa!!!
Con questo non voglio accusare nessuno, ma soltanto far capire ai neofiti e a chi non ha soldi che si puo avere roba ottima a un prezzo competitivo.
Vedi vektor, carraro, merida,e anche ktm
 

Sunrise

Biker serius
10/5/03
293
0
0
Como...
Visita sito
selev
Certo tu non hai tutti i torti....e' un po il discorso degli sci...anche con due pezzi di legno Tomba ti svernicia ahce se tu hai gli ultimi modelli pagati 1500 euro....e' chiaro.
Pero' non puoi certo dire che con 700 euro hai la stessa bici rispetto a chi ne spende 3000 la differenza c'e' ed e' enorme!Poi e' chiaro che tutti e 2 devono pedalare...comunque se siamo iscritti ad un forum di bike vuol dire che siamo dei "malati" e quindi cercheremo sempre il pezzo migliore etc.. con crescita della spesa esponenziale...ma questo si chiama benessere....altrimenti che senso ha comprare un giubbottino in Gore-tex spendendo una vagonata quando una semplice k-way fa piu' che bene il suo dovere??Il mondo e' una figata proprio per questo...a ognuno il suo....basta che ti diverti!!! :D
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
selev ha scritto:
scusate l'intromissione, ma mi irrita sentire dire che con 700€ non hai niente in mano sul nuovo!!!
Ma vi rendete conto che ci sono biker che vanno bene in bici ma non possono seguire cio che è piu trendy???Lo so la qualita se spendo di piu ne ho di piu ma con questo non vulo dire che con 700€ che non sono pochi, non si possono avere bici ottime e tuttofare.Guarda su gambacicli e magari ti porti a casa una vektor con gruppo deore telaio in alu e forcella rst ad aria.Certo non sono il top ma ci fai di tutto in sicurezza anche con quello.
Io personalmente la bici piu cara che ho avuto ed è quella che ho tutt'ora l'ho pagata 900€ con le dovute modifiche ma va da dio e faccio star dietro gente con bici da 3000€.

Forse si sta degenerando un po nel consumismo mi sa!!!
Con questo non voglio accusare nessuno, ma soltanto far capire ai neofiti e a chi non ha soldi che si puo avere roba ottima a un prezzo competitivo.
Vedi vektor, carraro, merida,e anche ktm

Non ci siamo proprio capiti: è un discorso che è stato affrontato più volte sul forum e sul quale la maggior parte era daccordo, l'ho dato per scontato.
Il fatto è che piuttosto di spendere 700€ per una bici nuova, è molto meglio spendere la stessa cifra per un usato con una rendita tripla per quanto riguarda i componenti: es: con 700€ su una front nuova ti danno un deore se ti va bene, con la stessa cifra, per un usato, ti porti a casa tranquillamente un XT.
Dato che uno che vuole spendere 700E per una bici poco gli fregherà se è del 2003 o del 2000, e probabilmente non ci farà 400km in un mese, non vedo perchè non si debba considerare l'usato!!!

Se si sale col prezzo questo "rendimento" cala un po' dato che ci si avvicina al prezzo della bici nuova!
Questi sono consigli (non solo miei) di chi ha già fatto l'errore di spendere certe cifre per delle bici economiche, qunado sbattendosi un po' e informandosi, poteva portare a casa, allo stesso prezzo, delle bici "da gara"...
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
lupa ha scritto:
@selev, hai ragione e poi quello che fa veramente la differenza e l'ometto che e messo sopra la bici ;-)

a prescindere dell'ometto ... la prima bike (grigia) mi pareva proprio bellina (Deore completo, Freni a disco Meccanici Hayes) ed a un buon prezzo.

Anche a me danno fastidio i commenti del tipo "con 700 euro non si va da nessuna parte"

Io ho cominciato ad andare in mtb spendendo molto meno (bike da supermercato) ... poi con il tempo, man mano che la "passione" cresceva, ho iniziato a spendere di più.

ciao
Ruggero"
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
RuPa Biker ha scritto:
lupa ha scritto:
@selev, hai ragione e poi quello che fa veramente la differenza e l'ometto che e messo sopra la bici ;-)

a prescindere dell'ometto ... la prima bike (grigia) mi pareva proprio bellina (Deore completo, Freni a disco Meccanici Hayes) ed a un buon prezzo.

Anche a me danno fastidio i commenti del tipo "con 700 euro non si va da nessuna parte"

Io ho cominciato ad andare in mtb spendendo molto meno (bike da supermercato) ... poi con il tempo, man mano che la "passione" cresceva, ho iniziato a spendere di più.

ciao

ahahahahahaha :D
non è che per caso hai una tua foto con la bike da supermarket???
:smile: :smile: :smile: :smile: :smile:
Ruggero"
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo