Devo pagare una forcella con bonifico in Germania, come faccio?

Ciao ragazzi,

un'ora fa mi sono aggiudicato una forcella su ebay.Ora devo provvedere al pagamento, il venditore accetta solo bonifico o ritiro a mano, essendo in Germania ovvio io opterò per il bonifico.

Prima di fare il pagamento ho chiesto i dati precisi bancari al venditore + un numero di telefono da rete fissa, come voi mi avete consigliato un pò di giorni fa. Se ottengo il n° di telefono ho la mia responsabile che è tedesca quindi potrei sincerarmi di ogni cosa tramite lei domani in giornata.

Mi chiedevo però se tecnicamente è possibile fare un bonifico con una carta prepagata da casa - postpay- e se questo sarebbe sicuro come un vero e proprio bonifico fatto dalla banca - tenete conto che la mia banca è in ogni caso "le poste"-.

Grazie a tutti
 

kamy-kaze

Biker superioris
27/7/06
862
1
0
Parma
Visita sito
Bike
Norco range 2
Di solito i bonifici vengono fatti da un cc all altro. Una volta che hai l' IBAN del venditore e il nome della sua banca puoi procedere se hai un conto online oppure devi recarti dalla tua banca per far eseguire la pratica da loro.
 

puzzar

Biker serius
Mi sembra che se hai un conto corrente fisico alla posta puoi fare bonifici solo in Italia e non all'estero. Per bonifici all'estero dovresti avere il bancoposta online. Comunque vatti ad informare
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.439
2.023
0
Su per i monti
www.arsie.net
Io ho un conto bancoposta online e posso fare tranquillamente da casa bonifici all'estero.
L'unica pecca è che il metodo è un po' lento, serve qualche giorno per vedere accreditato il bonifico.
 
Mi sembra che se hai un conto corrente fisico alla posta puoi fare bonifici solo in Italia e non all'estero. Per bonifici all'estero dovresti avere il bancoposta online. Comunque vatti ad informare


Confermo, oggi ho provato a fare il bonifico e anche se sono correntista alle poste allo sportello non si può, gran bella seccatura.....
Fortuna che una mia collega si è offerta di farmi un pagamento online dal suo conto personale e forse me la cavo così.
Certo che le poste con me hanno un pò perso la faccia!!!
 
R

righi

Ospite
basta che vai in una banca anche se non hai li il tuo conto corrente, gli dici che devi fare una bonifico estero(dillo subito perchè devi compilare dei fogli) gli dai i soldi in contanti loro ti fanno il bonifico però devi aggiungere tipo 5 euro per la banca perchè piu o meno te li chiedono sempre.
 

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
La postepay non ha le caratteristiche di un vero e proprio conto corrente, ma è una carta di credito prepagata, ovvero opera come una carta di credito con disponibilità fissata dalla somma depositata su di essa, mentre una carta di credito "classica" ha un tetto di utilizzo mensile e, ad una precisa scadenza, preleva dal conto di appoggio le somme utilizzate fino a quel momento. Non può quindi (come nessuna carta prepagata o carta di credito) fare bonifici di nessun tipo, che possono essere erogati solo da un conto corrente. Strano che il venditore non utilizzi paypal.
Altrimenti usi il valido consiglio di RIGHI, con il contante in mano puoi andare in qualsiasi banca e fare il bonifico+spese per il bonifico stesso
 
Ciao a tutti e grazie sempre del vostro supporto.
Alla fine oggi pomeriggio una mia collega si è resa disponibile, tramite un computer aziendale, nel fare il bonifico tramite il suo conto online, è stata gentilissima -grazie Rosy-.
Il venditore non utilizza paypal penso per una questione di costi, già deve pagare Ebay.
I feedback sono al 100% anche se con sole 116 vendite, però è dal 2004 che è venditore su Ebay quindi...

Grazie a tutti
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo