devo decidermi!!!

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
ciao!!
sono in procinto di cambiar biga...
ho scremato un po' di bike ma me ne restan ancora troppe.. e anche di prezzi diversi...

son indeciso tra 3 all mountain piu vicine al freeride
slayer sxc 50 (nuova di serie) vs giant reign x1 (usata forca nixon 115-160 mm - tubless - peso 14,5 kg) vs specialized enduro sl comp/elite

e 3 un po' piu pedalabili.

canyon am 7.0 vs comencal 5.5.1 o 2 vs specialized stumpj comp/elite

quale preferite???
pro e contro ???

tenete conte che mi piace far delle belle salite e anche delle belle discese (anche se è da poco che ho cominciato con pietraie e qualche drop... ).ed in piu anche qualche uscita con dei xcontristi.
non vorrei prendere un mezzo che magari alla fine lo sfrutto per il 50% del suo potenziale!!!

ciauz
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
mi sembrano tutte ad altissimo potenziale per l'una o per l'altra cosa....
non credo sia semplice arrivare a sfruttarle al massimo...

ummmmm...la pitch?
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
36
venezia
Visita sito
io prenderei la rocky...ma son di parte...
o la commençal meta 5.5.1 che da quando è uscita mi è sempre piaciuta e mi da un'ottima impressione...
ma per commenti tecnici sui vari sistemi lascio la parola ai più saggi
 

noise

Biker velocissimus
16/5/06
2.453
1
0
38
Lucca
Visita sito
Bike
Yeti SB5.5
Il mio modesto parere: visto che puoi spingerti fino ad una sxc/enduro il budget direi che può anche essere altino. Io ti consiglio di scegliere tra Sxc, Enduro e Commencal (magari con una 36), con cui sali bene e senza problemi e scendi senza pensieri, imho ovviamente. o-o
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
come immaginavo ognuno ha la sua preferita....
domani me ne vado in ferie e spero di toglermi la scimmia in fretta e decidere!!
1-perchè son stufo della mia zavorra
2-perchè penso sempre alla bike che vorrei prendermi...

poi quando torno dovrei riuscire a provare la slayer la canyon e la stumpj così non avrò piu scuse e dubbi...
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
l'anno scorso avevo il tuo stesso dubbio: che full prendere??
con un pò di timore ho preso una full 160-160 e adesso sono molto soddisfatto della scelta. alla fine se prendi un buon telaio accoppiato ad una buona forca ad escursione variabile e ad un ammo decente riuscirai a salire bene ovunque (gamba permettendo) e scendere ancora meglio.

la giant la escluderei perchè è usata e la forca non mi convince.
tra slayer e enduro sl prenderei la slayer.
la forca dedicata e il perno passante da 25 non mi ispirano e vincolano nei possibili upgrade futuri.

un mio compagno di uscite ha avuto qualche problema con la forca dell'enduro e si è un pò lamentato della scarsa qualità delle ruote.
io alla fine ho scelto di prendere una slayer 70 sxc. non posso che esserne soddisfatto. unica cosa un pò "delicata" è il fodero in carbonio. dopo un anno di utilizzo è gia tutto bello che rovinato (esteticamente).
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
con un pò di timore ho preso una full 160-160 e adesso sono molto soddisfatto della scelta. alla fine se prendi un buon telaio accoppiato ad una buona forca ad escursione variabile e ad un ammo decente riuscirai a salire bene ovunque (gamba permettendo) e scendere ancora meglio.

la giant la escluderei perchè è usata e la forca non mi convince.
tra slayer e enduro sl prenderei la slayer.

un mio compagno di uscite ha avuto qualche problema con la forca dell'enduro e si è un pò lamentato della scarsa qualità delle ruote.

io ho in mente la sxc 50 perchèl'ho trovata in promozione e non ha la forca ad escursione variabile e questo mi blocca un po'...
la giant so di certo che è stra affidabile perchè conosco il proprietario che vive mangia e dorme parlando di mtb e ha montato tutti componenti nuovi (- di 1 anno).
per quanto riguarda l'enduro ne ho sentito anch'io di probelemi sulla forca. monatasse una fox talas 160 mm l'avrei già presa...
vedremo se il mare di croazia porterà consiglio!!!
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
io ho in mente la sxc 50 perchèl'ho trovata in promozione e non ha la forca ad escursione variabile e questo mi blocca un po'...
la giant so di certo che è stra affidabile perchè conosco il proprietario che vive mangia e dorme parlando di mtb e ha montato tutti componenti nuovi (- di 1 anno).
per quanto riguarda l'enduro ne ho sentito anch'io di probelemi sulla forca. monatasse una fox talas 160 mm l'avrei già presa...
vedremo se il mare di croazia porterà consiglio!!!
Puoi permutare la forcella che ha con una ad escursione variabile, logicamente con un pò di sovrapprezzo....
 

andrea66

Biker poeticus
2/4/08
3.528
10
0
57
donca town
Visita sito
Bike
Liteville, Bronson
Spendo due parole a favore di rocky mountain: non ho mai provato la slayer ma sono stato fino a poco tempo fa proprietario di una element 50 e posso dirti che per quanto fosse una biga da xc - e dunque pensata per un certo utilizzo e con un'escursione limitata (100 + 100) - andava comunque bene anche nelle discese tecniche e ciò grazie, secondo me, a un bilanciamento straordinario: non ci facevo salti o drop esasperati ma mi dava comunque la possibilità di superare con gran sicurezza e velocità radici, pietre, scaloni ecc. Se tanto mi da tanto, dunque, vai di slayer che non sbagli..
:spetteguless: P.s. Hai pensato alla marin wolf ridge come alternativa alla specy enduro? Non costa tanto e mi dicono tutti che va un sacco bene......
ciao
 

m.magna

Biker serius
5/5/07
224
1
0
b.taro
Visita sito
io ho in mente la sxc 50 perchèl'ho trovata in promozione e non ha la forca ad escursione variabile e questo mi blocca un po'...


ciao
sulla mia (sxc 70) monto la talas oem. IMHO se dovessi scegliere preferirei avere la regolazione della compressione che l'escursione variabile(non perche cosi vada male..).
La forca a 130 la uso molto poco, a 100 mai(movimento troppo basso).
Con un po di gamba vai su ovunque senza abbassare.
 

Diego-bs

Biker tremendus
29/6/05
1.280
0
0
41
brescia
Visita sito
sulla mia sxc monto la marza AM1SL ( che per mia fortuna non ha ancora avuto problemi) e fa 120-160. su alcuni ripodoni con la forca tutta chiusa mi si impenna...non oso pensare cosa farebbe aperta a 160.


confermo la bontà delle marin, altri 2 compagni di pedalate le hanno e si trovano bene, buon rapporto qualità/prezzo. anche se si sono lamentati di problemi ai forcellini...di più non so
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
tornato dal tour croato...
ma i dubbi rimangono. bike piu leggera per salire piu facilmente o una un po' piu pesante per divertirmi di piu in discesa??? grrr
in questi giorni dovrei riuscire a provare una slayer...
ades do un occhio alle marin.

ciauz
 

fabiodidj

Biker urlandum
9/6/08
581
7
0
44
valpolicella
Visita sito
ormai son vicino all'acquisto!!!

è un duello tra:
1-kona dawg delux. a 2200 €
2-commencal meta 5.5.1 o 5.5.2. dipende da cosa riescano a tirarmi fuori
3-cube stereo the one o k24.

sto aspettando i prezzi delle giacenze di magazzino... entro fine settimana decido!!! ed era ora!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo