• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

devo cominciare da zero...

  • Creatore Discussione ala
  • Data di inizio

ala

Biker novus
26/8/08
13
0
0
al Ponte!!
Visita sito
Come da titolo, m'è presa la fissa per la bicicletta ed essendo appassionato anche di moto enduro, l'interesse è andato subito sul fuoristrada...

che dire io ancora non ho bene in testa quello che voglio, e prima vorrei provare, così da schiarirmi bene le idee prima di comprare qualcosa...

l'idea sarebbe di farmi qualche giretto in montagna, non troppo salite e qualche bella discesa senza ammazzarsi però...

Sò Marchigiano e sto in provincia di Ancona, sapete se in zona è possibile affittare bici e provare percorsi, con guide/istruttori, magari affittando pure protezioni casco ecc...

grazie in anticipo

ciao...
 

schultz

Biker ciceronis

bè x primo dovresti decidere se vuoi fare all mountain o freeride.......
se vuoi fare freeride la cosa + semplice è andare a prato selva contattare ROZ x noleggiare bike e protezioni....e li anke se sei un principiante ti diverti e ti rendi conto se la cosa fa x te.........
altrimenti....se vuoi fare all mountain vai dal si vende magari con un amico già scafato ti compri un buon usato e vieni a cingoli.......ci siamo io e freeridesyndicate.... abbiamo sentieri allmountain e freeride pedalato leggero e diciamo una pista Dh non difficile.........mò sta a te ciuzz a e..................buon
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Ciao ALA sei di Loreto e come vedi io son di Osimo,facciamo un passo alla volta...vai gia' in bici?Xche come tu sai hai Zeppa Bike proprio li sotto,senti se ti noleggia la bike x un giorno...poi ci si mette d'accordo al limite e senza fare km in piu' abbiamo il Conero a 2 passi veramente,e meglio del Conero come "scuola" non ce n'e' proprio in zona!Fammi sapere.
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


..di solito i negozianti hanno delle bici test che usano proprio x far fare dei giri a delle persone che vorrebbero fare mtb e non sanno che bici comprare!!!!prova a sentire se i negozianti dalle tue parti hanno di queste cose!!!!! sarebbe un ottimo modo x fare un giro con una buona bici...senza spendere soldi...e provare percorsi...x quanto riguarda le protezioni se vuoi solo farti dei giri in zona e non nei bike park(in questo caso sarebbe meglio affittare le bici e le protezioni da loro!!!)puoi farne a meno...non c'è bisogno di scendere a palla...soprattutto poi visto che è il tuo primo giro..il casco invece è necessario...se fai un percorso freerider va benissimo anche il casco integrale della moto...tanto x iniziare..pesarà di più..però ti proteggerà di più!!!! nell'altro caso è necessario solo un casco "aperto"..ma anche lì puoi sempre chiedere al negoziante se ne ha uno da provare!!!o affittare!!!
pur essendo un'amica sia di titti che di schultz e freesyndi...ed avendo fatto alcuni percorsi sul conero e a cingoli...e conoscendo bene le mie zone..secondo me le zone adatte x iniziare da zero sono le mie...cupra marittima..tra l'altro vicino a te...xchè a differenza delle altre due zone ha salite meno lunghe anche se molto impegnative e allo stesso modo discese carine ed anche tecniche e divertenti...
ciò non toglie che cingoli e conero siano delle ottime "scuole"..ma dal mio punto di vista (non necessariamente condivisibile!!!!) sono più adatte quando avrai preso più dimestichezza con la bici
cmq come vedi...hai l'imbarazzo della scelta..non sei da solo!!!
 

schultz

Biker ciceronis
e vaiiiiiiiii e mò semo tutti..........ciao Kationa come va?
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Tutto sto giro de parole x di cosa...che deve veni' a Cupra,che te deve contatta' in mp x il cell,e che je fai da guida...e me cojoni,ancora te ce vole i bijettini sopra le manopole x ricordatte i freni!
 

ala

Biker novus
26/8/08
13
0
0
al Ponte!!
Visita sito
grazie a schulz, titti downhill e olivia...

Schultz, l'idea era di pedalare... anche per perdere quella ventina di chili presi dopo il matrimonio... quindi pensavo ad una all-mountain (leggendo qua e la sul forum m'avete fatto innamorà della Specy Pitch... (devo prima convincere mi moje, dopo l'acquisto della terza moto devo sta calmo, sennò me butta fori de casa...) e grazie per l'invito, cerco una bici e te faccio sapè...

Titti, Flavio alias zeppa lo conosco dai tempi del regionale d'enduro, siamo entrambi ex sorci verdi... mi sà che sabato lo vado a trovare anche se non credo dia bici in affitto... e grazie per l'invito, il conero m'ha sempre intrigato perkè in moto è off-limits...

Olivia se dalle tue parti c'è qualcuno che affitta, mi organizzo e vengo a trovarti, grazie per l'interessamento in effetti alle prime salite potrei schiattare, anche se di solito vendo cara la pelle...

ve faccio sapè se combino qualcosa...

Ola...
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Tranquillo noi siamo qua!
 

schultz

Biker ciceronis

ma se sei dei sorci verdi x caso facevi anke motocross oppure venivi a girare a cingoli x caso?
 

olivia 73

Biker tremendus
7/10/07
1.146
0
0
Cupra Marittima (AP)
Visita sito


sei sei un ex "sorcino"..in bici già ci andavi!!!!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo