Devo cominciare da 0 (rispondete please)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
C'è un libro del grande Alberto Limatore dal titolo "TECNICHE E TRICKS" edito dalla EDICICLOEDITORE.

scusa, non posso darti consigli perchè anche io ne so poco o niente......!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
Ciao, ripeto quel di prima, vai nella zezione tecniche di guida, cerca tutti i messaggi creati da Spina-Pazza (io) lì hanno risposto tutti i master in materia e c'è tanto materiale.

se vuoi qualcosa di più contattami in privato che ti dò un pò di dritte, nonchè video, ecc..

ciao!

Spero di trovarci un giorno a streetare insieme e a salire sui cofani della auto!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
ziopin12 ha scritto:
io non li so fare ma sono quelli che vorrei imparare per primi:

manual
bunny hop
ollie

mi senitirei un dio, o un Madbkr, un Ermanno, uno Spina Pazza...
Secondo me sono i fondamentali.


alura, prima di imparare il manual devi saper impennare a regola d'arte o quasi, saper dosare il freno da dio e per ultima cosa perdere la paura di capottarsi, è fondamentale, un unica legge: "il freno dietro è il tuo unico amico" è lui che ti salva da tutto, fidati solo di lui.


il bunny hop e le ollate sono più o meno la stessa cosa, per iniziare devi fare quelle sui marciapiedi, ovvero: arrivi piano di fronte al marciapede alzi l'ant e lo poggi sopra e poi con un colpo di reni, sbianciamento in avanti e tirando sù con le braccia alzi il posteriore e lo porti sul marciapiede anche lui. tutto questo ovviamente in movimento. pian piano aumenta l'altezza fino a riuscire a salire sulle panchine senza infilzare il palgrosso da 44 denti nel legno della panca, dopodichè la stessa manovra che fai così la devi fare in aria in un solo colpo.
arrivi verso l'ostacolo (una bella scatola di cartone) alzi l'ant e tiri in avanti-alto facendo alzare il posteriore e scaricandone il peso.

buon allenamento!
 

ziopin12

Biker forumensus
Spina-Pazza ha scritto:
ziopin12 ha scritto:
io non li so fare ma sono quelli che vorrei imparare per primi:

manual
bunny hop
ollie

mi senitirei un dio, o un Madbkr, un Ermanno, uno Spina Pazza...
Secondo me sono i fondamentali.


alura, prima di imparare il manual devi saper impennare a regola d'arte o quasi, saper dosare il freno da dio e per ultima cosa perdere la paura di capottarsi, è fondamentale, un unica legge: "il freno dietro è il tuo unico amico" è lui che ti salva da tutto, fidati solo di lui.
e fin qua ti seguo solo che io la fifa di cappottarmi ce l'ho ancora ed infatti non so impennare, uffa! Che nervoso!

Spina-Pazza ha scritto:
il bunny hop e le ollate sono più o meno la stessa cosa, per iniziare devi fare quelle sui marciapiedi, ovvero: arrivi piano di fronte al marciapede alzi l'ant e lo poggi sopra e poi con un colpo di reni, sbianciamento in avanti e tirando sù con le braccia alzi il posteriore e lo porti sul marciapiede anche lui. tutto questo ovviamente in movimento. pian piano aumenta l'altezza fino a riuscire a salire sulle panchine senza infilzare il palgrosso da 44 denti nel legno della panca, dopodichè la stessa manovra che fai così la devi fare in aria in un solo colpo.
arrivi verso l'ostacolo (una bella scatola di cartone) alzi l'ant e tiri in avanti-alto facendo alzare il posteriore e scaricandone il peso.

buon allenamento!
beh, c'hai provato a farti capire ma non è facile, si sta meno a vederlo fare per imparare... mi immagino la faccia di bikemaster mentre legge il post...
guardati qualche video, vedrai che poi capirai...
 

Trail

Biker velocissimus
4/11/02
2.422
0
0
Bareggio (Mi)
www.urbantrails.tk
Secondo me il primo passo e' bunnyhop altrimenti non puoi fare niente
neanche salire un marciapiede e il secondo impennare poi vengono
tutti gli altri dal manual, ai saltelli,ai drop alle scale ecc..
 

Classifica mensile dislivello positivo