Devo cambiare la ruota?

peppe xduro

Biker novus
23/2/15
41
0
0
lanciano
Visita sito
ciao, ho una haibike allmnt 2018 con ruote 27,5 presa usata poco tempo fa. Il problema è che non mi ero accorto che il cerchio posteriore aveva una bozza dovuta ad un colpo in un punto che rende il movimento della ruota oscillante( visibile facendo girare la ruota sul cavalletto) .. l’ho fatto presente al venditore ( privato ) e lui mi ha risposto: “ questa è una ebike da enduro, è normale che abbia preso qualche colpo....e poi tu l’hai visionata prima di prenderla! Ma tranquillo, non fa niente se il cerchio oscilla. “. L’ho fatta vedere ad un meccanico e mi ha detto che non è riuscito a riaddrizzare il cerchio sennò rischiava di romperlo, ma che secondo lui potevo usarlo così. Voi che ne dite? Si può girare tranquillamente con una ruota posteriore bozzata che oscilla vistosamente? Ps avendo ruote da 2.8 non ne risento alla guida.

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Puoi girarci tranquillo se te l'ha ance detto un meccanico dopo averla avuta in mano.
Devi vedere tu se l'oscillazione ti da fastidio nella guida oppure no.

peppe xduro

Biker novus
23/2/15
41
0
0
lanciano
Visita sito
Puoi girarci tranquillo se te l'ha ance detto un meccanico dopo averla avuta in mano.
Devi vedere tu se l'oscillazione ti da fastidio nella guida oppure no.
No , a me non da fastidio..la mia paura era che potesse creare qualche tipo di scompenso visto il movimento che arriva a far sfiorare il carro al copertone. Non mi era mai successo e pensavo fosse sbagliato lasciar girare tutta la ruota storta. Grazie ora vado più tranquillo

peppe xduro

Biker novus
23/2/15
41
0
0
lanciano
Visita sito
.... sinceramente mi ha dato anche fastidio che una persona che ti da 3000 e piu euro per una ebike non ti dice che il cerchio gira storto. Lui lo sapeva per certo perché aveva provveduto a ritoccare con vernice il segno lasciato dall’urto ( infatti non si notava affatto il graffio).

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo