devo cambiare guarnitura alla fat

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito
ciao c'è qualche esperto di meccanica/officina/riparazioni che mi può dare una mano? il problema è che la guarnitura della mia FAT si è rotta e devo cambiarla. ho tolto la guarnitura per cambiare i cuscinetti del movimento centrale ma poi , al momento di rimontare la guarnitura, il filetto della vite si è rovinato e quindi non riesco più ad avvitare la vite.. la guarnitura è vecchia quindi pensavo di comprarne una nuova, ma faccio fatica a trovare lo stesso modello, che è LASCO 2x10 100mm con asse da 24mm. la scatola del movimento centrale è 100 mm, l'asse rotante è da 24mm. cioè in pratica mi serve una guarnitura per fatbike da 100 mm con asse da 24. Magari voi conoscete qualche altra guarnitura che potrebbe essere compatibile, anche cambiando marca . grazie mille.... spero di non dover cambiare le calotte del movimento centrale, perchè sono nuove, le ho appena messe....
 

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
ciao c'è qualche esperto di meccanica/officina/riparazioni che mi può dare una mano? il problema è che la guarnitura della mia FAT si è rotta e devo cambiarla. ho tolto la guarnitura per cambiare i cuscinetti del movimento centrale ma poi , al momento di rimontare la guarnitura, il filetto della vite si è rovinato e quindi non riesco più ad avvitare la vite.. la guarnitura è vecchia quindi pensavo di comprarne una nuova, ma faccio fatica a trovare lo stesso modello, che è LASCO 2x10 100mm con asse da 24mm. la scatola del movimento centrale è 100 mm, l'asse rotante è da 24mm. cioè in pratica mi serve una guarnitura per fatbike da 100 mm con asse da 24. Magari voi conoscete qualche altra guarnitura che potrebbe essere compatibile, anche cambiando marca . grazie mille.... spero di non dover cambiare le calotte del movimento centrale, perchè sono nuove, le ho appena messe....


è questa?

anche se mi sembra sia pressfit mentre tu parlavi di calotte da 24
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito

Nekro

Biker perfektus
31/8/14
2.960
5.499
0
Brixia
Visita sito
Bike
Ritchey P29 / Surly Krampug 29+ / KHS Solo Se 29 Singlespeed / Dartmoor Primal 27.5+ / Production Privee Shan 27.5
questa non va bene, per due motivi
1) è pressfit
2) ha l'asse da 30mm, il mio invece è da 24mm

non capisco perchè non facciano più il mio modello
boh
beh, perchè le fat tirano molto meno rispetto a qualche anno fa e perchè doppie a 10 velocità cominciano ad essere vetuste come concetto.

Credo
 

dav81

Biker superis
29/10/16
330
111
0
Como
Visita sito

Vins213

ex fat biker Salsus - ShiGura owner
2/9/18
3.556
2.255
0
33
Casalbordino
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29

Allegati

  • Schermata 2020-12-15 alle 11.57.45.png
    Schermata 2020-12-15 alle 11.57.45.png
    276,1 KB · Visite: 3
  • Mi piace
Reactions: dav81

me_esimo_ok

Biker superis
21/3/17
378
186
0
Canegrate
Visita sito
Bike
Wilier 501XT
forse potrebbe andare bene , ma poi come faccio a sapere la compatibilità? cioè per capire se va bene per il mio telaio. e poi che calotte dovrei comprare? il mio movimento centrale non credo che vada bene
potresti scrivere direttamente al venditore, quando non ero sicuro dell'articolo ho scritto e sono stati abbastanza celeri ed esaustivi nelle risposte....
 
  • Mi piace
Reactions: dav81

Classifica mensile dislivello positivo