Devo cambiare corona e catena per P2 CrMo

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Freeburn

Biker novus
27/5/08
21
0
0
rRieti
Visita sito
Non sò come ho fatto a piegare i denti della corona e la catena visto che ho il paracorona però ci sono riuscito. Adesso mi trovo a meolo vicino treviso e non ho idea di dove poter comprare i pezzi quindi pensavo di prenderli su internet ma sono indeciso su cosa orientarmi. Io pensavo di prendermi una race face da 34 e una catena della sram ma volevo qualche consiglio da chi è più esperto per non fare i miei soliti acquisti stupidi. Ditemi voi.....
 

skyway

Biker novus
9/10/08
6
0
0
milano
Visita sito
molto semplice la specializzed fa ottimi telai ma monta le bici con componenti mi riferisco ruote mozzi corone pessime ovvio per risparmiare altrimenti te la venderebbe a 500 euro in piu.....soprattutto le corone,se sei potente e spingi forte le inversi subito!!!prendine una da bmx...non la pieghi piu!per la catena prendine una a mezze maglie....se sei in singlespeed..altrimenti se hai il cambio vai con una buona sram o hg!!!! ovviamente con una misura adeguata allo spessore della corona bmx
 

Freeburn

Biker novus
27/5/08
21
0
0
rRieti
Visita sito
Infatti per la corona avevo pensato di prenderne una da bmx ma non ne capisco niente perchè sul sito della acroland ce ne sono 1000 fantastiche ma non sò quale scegliere per qualità quindi mi servirebbe qualche dritta pure li, per esempio se ce ne sono alcune più compatibili di altre per essere montate su una mtb. Invece per la catena già pensavo di prendere una buona sram e andare sul sicuro
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Mi sa che sulla P2 cromo ci sia già un tre pezzi come quella della bmx fuse della specy quindi non devi cambiare niente all' infuori della corona catena e se ti piace dovresti mettere tutto in singlespeed che è meglio più robusto il tutto e ninete da rompere.
 

Freeburn

Biker novus
27/5/08
21
0
0
rRieti
Visita sito
Ho controlato nelle specifiche tecniche della p2 e questo è quello che mette per il movimento centrale. Ditemi voi che devo fare: metto una corona normale da mtb o posso prenderne una da bmx e se si quale è meglio.

MOVIMENTO CENTRALE
Fuse Euro, alloy cups, 4x cartridge bearings, 19mm heat treated Cr-Mo 8 spline spindle
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Puoi mettere entrambe... se vuoi usare una corona da mtb lasci lo spider e metti la corona da mtb ma con catena da mtb in questo caso pui lasciare il cambio o mettere single speed...
mentre se vuoi mettere una corona da bmx devi rimuovere lo spider e al suo posto metti la corona da bmx con catena da bmx perchè hanno passo diverso nel caso tu metta la corona da bmx mi sa che puoi mettere solo il sengle speed.
 

Freeburn

Biker novus
27/5/08
21
0
0
rRieti
Visita sito
Per adesso ho risolto dando 20 martellate alla corona per raddrizzarla e sembra che rivada, almeno finche non metto da parte due lire per fare il passaggio al singlespeed. Visto la mia ignoranza, mi puoi dire che cosa è lo spider che non intendo il linguaggio "tecnico"
 

spartaco

Biker perfektus
la p2, così come il p1, ha già la corona da bmx così come il 3 pezzi in acciaio, per cui puoi metterla tranquillamente, anzi sarebbe meglio.
io ci montato questa da 28 denti con bash incorporato https://www.soulcycle.com/shopping/shopdisplayproducts.asp?id=31&cat=Sprockets&catalogid=11749
ci abbinerei poi una catena da bmx (quelle per bici con marce per queste corone sono generalmente troppo strette) e se vai di single speed prendila a mezze maglie così riesci ad accorciare al massimo la lunghezza del carro posizionando la ruota post. il più vicino possibile al movimento centrale.
i problemi ce li avrai nel trovare i pignoni, io ho dovuto metterne una proveniente dalla cassetta di una bdc che non è il massimo!
 

baniohazard

Biker tremendus
15/3/05
1.122
0
0
48
Siracusa
Visita sito
Per adesso ho risolto dando 20 martellate alla corona per raddrizzarla e sembra che rivada, almeno finche non metto da parte due lire per fare il passaggio al singlespeed. Visto la mia ignoranza, mi puoi dire che cosa è lo spider che non intendo il linguaggio "tecnico"

Questo è lo spider se vuoi montare una classica corona da mtb a 4 fori
ckgu-spider-4a.jpg


il rapporto ottimale per il single speed dovrebbe essere di 2:1 per il pignone quindi se monti una corona da 24 il pignone dovrebbe essere da 12 e cosi via....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo