Devo acquistare una fullllll ..........aiuto........

campone

Biker serius
31/5/03
148
0
0
54
What Campone? Colle!
Visita sito
Salve a tutti, mi sono appena registrato ed ecco subito il mio dubbio (mi sembra però abbastanza condiviso).
MI sono deciso all'acquisto di una full ma mi sono subito bloccato sulla scelta. Cerco qualcosa con almeno 100 di escursione davanti e dietro, non faccio gare, vado solo per boschi incasinati e in montagna.
Sono alto 1,90 e peso poco meno di 100 chili!
Il budget è circa 2.500 (massimo perentorio 3.000) per ora sarei orientato tra cannondale jekill 800, specialized enduro (expert o pro) scapin enduro (è un po' cara però) scott fx e trek liquid. Ho visto la Giant VT 1 che ancora non è importata in europa.
SI ACCETTANO CONSIGLI, SUGGERIMENTI E INDICAZIONI SU NEGOZI NON "ESOSI" IN TOSCANA

...grazie cari....
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
campone ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena registrato ed ecco subito il mio dubbio (mi sembra però abbastanza condiviso).
MI sono deciso all'acquisto di una full ma mi sono subito bloccato sulla scelta. Cerco qualcosa con almeno 100 di escursione davanti e dietro, non faccio gare, vado solo per boschi incasinati e in montagna.
Sono alto 1,90 e peso poco meno di 100 chili!
Il budget è circa 2.500 (massimo perentorio 3.000) per ora sarei orientato tra cannondale jekill 800, specialized enduro (expert o pro) scapin enduro (è un po' cara però) scott fx e trek liquid. Ho visto la Giant VT 1 che ancora non è importata in europa.
SI ACCETTANO CONSIGLI, SUGGERIMENTI E INDICAZIONI SU NEGOZI NON "ESOSI" IN TOSCANA

...grazie cari....

Di dove sei ?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
campone ha scritto:
Salve a tutti, mi sono appena registrato ed ecco subito il mio dubbio (mi sembra però abbastanza condiviso).
MI sono deciso all'acquisto di una full ma mi sono subito bloccato sulla scelta. Cerco qualcosa con almeno 100 di escursione davanti e dietro, non faccio gare, vado solo per boschi incasinati e in montagna.
Sono alto 1,90 e peso poco meno di 100 chili!
Il budget è circa 2.500 (massimo perentorio 3.000) per ora sarei orientato tra cannondale jekill 800, specialized enduro (expert o pro) scapin enduro (è un po' cara però) scott fx e trek liquid. Ho visto la Giant VT 1 che ancora non è importata in europa.
SI ACCETTANO CONSIGLI, SUGGERIMENTI E INDICAZIONI SU NEGOZI NON "ESOSI" IN TOSCANA

...grazie cari....

Sei una bella gianda (nel senso di ben piazzato)...
Non conoscendo le zone che frequentii posso darti un consiglio rispetto ai modelli che hai indicato in ordine di preferenza.
1) MDE Damper Ligth (frameset da vestire)
2) Scott
3) Jeckill 800
4) Specy enduro Expert

Io mi fermerei sulle prime due: uno è un telaio da vestire; l'altra una buona bici completa :-o
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
io consiglio scapin enduro c'è un kit che viene offeto assieme a una rock shox DUke Xc da 100mm a 1500 euro.
con un LX o XT full ( freni a disco compresi) stai sotto i 3000 e hai una bike molto versatile e divertente.
per quanto riguarda le mie esperienze sconsiglio le Gzero scott perche se sei pesante ( io sono a poco piu di 90kg) dondolano in pedalata.
 

Paolino

Biker forumensus
23/11/02
2.237
0
0
59
Valdelsa senese
Visita sito
Guarda guarda...un altro colligiano! :D
...per caso hai una vecchia cannondale blu scuro?allora mi sa che ti ho fatto fare un giretto sulla mia biga,15gg.fa :-o ...se no.. :oops: scusa,ho sbagliato persona.
le bici che elenchi sono bellocce tutte e tre,aggiugerei la Olympia DRH-a Poggibonsi da Ciclofficina-che ha un ottimo rapporto prezzo/qualità.
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
campone ha scritto:
Ciao, sono di Colle di Val d'Elsa - Siena, le mie "zone" sono il Monte Maggio, un "poggio" di poco meno di 700 m slm parecchio, ma parecchio sassoso!!!!!!!!!!

Enduro Expert se vuoi uno schema che rasenta la perfezione sui tratti pedalati in salita e discesa sconnessa. Se ti interessa la robustezza strutturale e la semplicità vai di Scott
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
campone ha scritto:
Per quanto riguarda la scott, che allestimento mi consigli tra fx 10 e fx 20 (ovviamente in rapporto qualità prezzo....)

Sicuramente la FX 20: Manitou meglio di RS come forcella e Hayes meglio di Magura come freni. Le uniche differenze di rilievo sono i componenti della trasmissione Tutto XT per la 10 XT-LX per la 20, ma LX va bene come XT e costa meno...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo