devo acquistare una bullet. consigli

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
Ciao a tutti sono nuovo e devo cambiare la mia front con una full e pensavo di prendere una olympia bullet. tengo a precisare che non faccio gare ma comunque voglio un mezzo leggero anche se magari un pò scomodo perchè amo le discese ma purtroppo aimè ci sono anche le salite da affrontare e non sono il tipo che utilizza seggiovie o altro per le risalite anche perchè di solito giro in posti incontaminati dove la presenza dell'uomo è scarsa.
comunque ritornando all'argomento può essere una scelta valida la bullet o c'è in giro di meglio? (allo stesso prezzo 2800 euro circa) :D
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ruttok ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo e devo cambiare la mia front con una full e pensavo di prendere una olympia bullet. tengo a precisare che non faccio gare ma comunque voglio un mezzo leggero anche se magari un pò scomodo perchè amo le discese ma purtroppo aimè ci sono anche le salite da affrontare e non sono il tipo che utilizza seggiovie o altro per le risalite anche perchè di solito giro in posti incontaminati dove la presenza dell'uomo è scarsa.
comunque ritornando all'argomento può essere una scelta valida la bullet o c'è in giro di meglio? (allo stesso prezzo 2800 euro circa) :D[/q

Io ce l'ho dall'autunno scorso...
Sono molto soddisfatto dell'acquisto, io ho preso solo il telaio visto che la componentistica che avevo prima era ancora in ottime condizione, tutto KT e XTR. Ho cambiato la forcella, una SID e montato una Marathon '02 da 100mm e mi trovo benissimo, molto meglio di prima per via della robustezza e della corsa. L'unico difetto che ho riscontrato, dovuto alla leggerezza del telaio, è che sflette parecchio in situazioni gravose...

Ciaociao
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
enrysno ha scritto:
cosa intendi dire con "sflette?" ti riferisci alla flessione laterale del carro posteriore?

No no, il carro posteriore mi sembra bello tosto... è il triangolo anteriore che flette lateralmente, causa i minimali spessori delle tubazioni Scandium...Comunque ci ho fatto l'abitudine e non mi dà fastidio più di tanto.

Ciaociao
 

enrysno

Biker ciceronis
17/1/03
1.447
1
0
Val Zoldana
Visita sito
dato che io e alcuni miei amici siamo interessati alla bullet (anche se per adesso prob. non abbiamo volgia di spendere molti soldi) mi puoi spiegare meglio? una cosa così non l'avevo sentita per nessuna bici
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
.......sei nella mia stessa situazione di qualche mese fa'.........

.......e come me' ........fai gli stessi ragionamenti.....(ci sono anche le salite)....


.......e come me'........la prima che hai gurdato e' la bullet......


........Poi chiedendo e chiedendo........ho capito che non c'e' solo la bullet...........ma tutta una serie di full xc che vanno benissimo in salita come la bullet..........ma che in discesa ti danno veramente di piu' !!
Inoltre ti offrono veramente di piu' anche in salita.........


.......In pratica......O SEI UNO CHE VA A 10 KM7H ANCHE SULLE SALITE PIU' DURE...........oppure della bullet non te fai niente........molto meglio altre full che ammortizzano meglio le asperita' sia in salita che discesa-.....


Io alla fine ho preso una SCOTT G-ZERO STRIKE TEAM..........100 mm avanti e dietro.........non puoi nemmeno paragonarla alla bullet........e ti assicuro che in salita va molto bene............

by
 
Della Bullet si è parlato tanto su questo forum, è IMHO una bici che o si ama o si odia, prodotto controverso: ottimo per le scalate, impegnativa da guidare nel tecnico e in discesa se montata "ad hoc" (forka xc-race da 80 mm, componentistica light).

Mauricio ha colto nel segno, aggiungo solo che molto dipende dalle esigenze del biker.

Ciao
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Non mettetela giù così male, adesso state esagerando...
Dico solo che quando andavo a fare i giri con il mio vicino di casa e usavo la mia vecchia front ( Olympia Pro Tech ), lui essendo un pò "matto", in discesa mi faceva vedere la polvere, se non rimanevo troppo indietro... adesso le cose si sono invertite!


Ciaociao
 

mauricio

Biker serius
7/4/03
113
0
0
vicenza
Visita sito
.......la bullet in salita non ti deludera'.....questo e' certo !!

.....buon acquisto prezzo/prestazioni.


Come ripeto. pero', valuta bene anche tutto il resto......io ci sono appena passato ...........

Tanto per dirti.......la bullet va bene in salita......certamente......ha una posizione di guida talmente allungata race che altrimenti non potrebbe essere !

.....dato che pero' non fai gare........calcola che la posizione race ti fara' venire il mal di schiena prima.......se deve venirti.......in pratica e' una bici performante anche perche' e' un po scomoduccia.......

ciao
 

ruttok

Biker tremendus
22/5/03
1.321
2
0
47
Salsomaggiore PR
Visita sito
Bike
yt capra
grazie lo terrò in considerazione
magari cambiando la forca la pipa e il manubrio riuscirò ad acquistare un pò di comodità compromettendo però il rendimento in salita.
andrò incontro a una spesa abbastanza elevata ma a me piace troppo la bullet
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ruttok ha scritto:
grazie lo terrò in considerazione
magari cambiando la forca la pipa e il manubrio riuscirò ad acquistare un pò di comodità compromettendo però il rendimento in salita.
andrò incontro a una spesa abbastanza elevata ma a me piace troppo la bullet

Potresti chiedere al tuo negoziante se te la cambia subito la forca...il manubrio penso te lo cambi sicuramente senza sovrapprezzo. Per quanto riguarda la "pipa", volevo cambiarla, invece ho provato con quella che avevo e a me và benissimo, ho una Extralite "the stem" da 120...va bene la comodità in discesa, ma prima c'è la salita!!!

Ciaociao
 

maurocif

Biker ultra
15/4/03
672
11
0
roma
Visita sito
ciao, anche io mi ero innamorato della bullet, poi però ho considerato che la sua impostazione troppo race non era adatta per il mio modo di andare per sentieri, ed ho preferito una soluzione più comoda, pur rimanendo nella qualità Olympia: Ho preso una splendida DRH DT! Certo, pesa di più, ma il comfort che mi dà, e le soddisfazioni che ora mi prendo in discesa mi ripagano abbondantemente! L'unico problema che ora ho è che durante la settimana non faccio altro che aspettare il momento in cui la potrò riprendere! :D :D :D :D
 
maurocif ha scritto:
ciao, anche io mi ero innamorato della bullet, poi però ho considerato che la sua impostazione troppo race non era adatta per il mio modo di andare per sentieri, ed ho preferito una soluzione più comoda, pur rimanendo nella qualità Olympia: Ho preso una splendida DRH DT! Certo, pesa di più, ma il comfort che mi dà, e le soddisfazioni che ora mi prendo in discesa mi ripagano abbondantemente! L'unico problema che ora ho è che durante la settimana non faccio altro che aspettare il momento in cui la potrò riprendere! :D :D :D :D

Hai visto la luce, fratello!
:-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo