Deterioramento protezioni

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salitomania

Biker superis
25/10/05
336
320
0
BORGOMANERO
Visita sito
Bike
specialized turbo levo MY22 COMP
Ciao a tutti, volevo aver qualche riscontro in merito al problema che riscontro ormai da diverso tempo e con diversi marchi, ovvero la qualità delle protezioni - nello specifico ginocchiere. Attualmente uso POC, quindi non proprio un brand entry level, e dopo due anni di utilizzo tra l'altro nemmeno così pesante, il tessuto elasticizzato posto sul retro tende a strapparsi, mentre i cinghietti in velcro di chiusura si sono allentati oltre misura e non consentono più di chiudere per bene la ginocchiera. Stessa cosa riscontrata in passato con altri brand come O'neal (pessime) e Bluegrass.Immagino anche voi abbiate problemi simili, per cui chiedo se per caso avete qualche soluzione (per il problema delle cinghiette) e ogni quanto le sostituite.....
 

gabri9020

Biker serius
30/5/15
121
55
0
24
Visita sito
Bike
nessuna attualmente :-((
Ciao, io dal 2018 utilizzo delle O'neal sinner race kevlar e non ho riscontrato un deterioramento precoce, anzi sono ancora in buono stato.
L'unica cosa che ho fatto è stato smettere di lavarle in lavatrice :zapalott: smontando l'inserto protettivo interno.
Le pulisco solo con un panno umido.
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

nuk56

Biker superioris
19/12/06
806
100
0
Arco (TN)
Visita sito
Bike
Rocky Mountain Instinct; Rocky Mountain Instinct Powerplay
la lavatrice tende ad allentare l'elesticità del materiale e, in genere, stressa il materiale. io le ginocchiere, dopo esperienze analoghe, le lavo solo a mano con uno spazzolino per unghie sapone neutro ed acqua fredda
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.432
5.534
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Le fascette elastiche è normale che dopo un po si lasciano andare, per il resto i tessuti dovuti a, sfregamento (tipo la parte dietro al ginocchio) si consumano con luso
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

Tronicox

Biker ciceronis
27/4/12
1.456
615
0
58
Giussano
Visita sito
Bike
SCOR 4060 ST IL PACHIDERMA GRIGIO
Allora io ho trovato la quadra, ho le trail skyn di dainese e in tre anni di utilizzo mai lavate :mrgreen: e pulite :pirletto: solo pioggia quando la prendo, infatti sono ancora perfette, come tessuto, elasticità e velcro.
Inoltre non mi sta mai nessuno in scia, sarà perchè e chimica :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: salitomania

Classifica mensile dislivello positivo