Design

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Ragazzi vi chedo una mano per un esame, come non sapete studio disegno idustriale, e per farla breve devo individuare un problema e trovare una soluzione ergonomicamente ed ecologicamente appropriata.
Quali sono i problemi più frequenti nella pratica dello street, dirt, ecc.
Non è un problema valido la solita storia della mancanza di spot, QUELLI NON SI POSSONO PRODURRE INDUSTRIALMENTE!
Vanno bene anche piccoli fastidi, o problemi potenzialmente sottovalutabili, ai quali le aziende hanno tentato di dare una risposta, che però si è rivelata poco efficace o addirittura dannosa.
Astenersi problemi prettamrnte ingegneristici, quali geometrie dei telai o idrauliche delle forche....
Grazie a tutti.
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
Ragazzi vi chedo una mano per un esame, come non sapete studio disegno idustriale, e per farla breve devo individuare un problema e trovare una soluzione ergonomicamente ed ecologicamente appropriata.
Quali sono i problemi più frequenti nella pratica dello street, dirt, ecc.
Non è un problema valido la solita storia della mancanza di spot, QUELLI NON SI POSSONO PRODURRE INDUSTRIALMENTE!
Vanno bene anche piccoli fastidi, o problemi potenzialmente sottovalutabili, ai quali le aziende hanno tentato di dare una risposta, che però si è rivelata poco efficace o addirittura dannosa.
Astenersi problemi prettamrnte ingegneristici, quali geometrie dei telai o idrauliche delle forche....
Grazie a tutti.


Telai strani -> ruota contro piede in x-up -> scomodo

:celopiùg:

se me lo risolvi ti amo
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
:sculacci::sculacci:
Sei MOOOOOOLTO POCO ATTENTO avevo detto niente geometrie dei telai.
:sculacci::sculacci:
Apprezzo lo sforzo grazie Boom
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:


:OOO::OOO::OOO:

:maremmac::maremmac::maremmac:


Cavoli...Chiedo perdono..avevo letto male!

Non so, lo skater in mezzo ai piedi è un problema risolvibile?
:smile:


Seriamente, magari creando dei legni super resistenti all'acqua, e molto flessibili, economici per costruire le rampe.....

Dei materiali leggeri e robusti per fare rampe portatili....

Cardini autobloccanti per fare rampe pieghevoli....non so...qualcosa del genere?:celopiùg:
 

tittaracing

Biker superioris
1/4/06
972
0
0
44
montegranaro
Visita sito
Nel caso si parli di skatepark veri e propri credo tutte le superfici scivolose con acqua e con umidità! Che sia legno trattato, che sia ferro verniciato, che sia skatelite la storia è sempre quella. (p.s.: spero di aver capito la tua richiesta!)
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Problemi uhm.. le manopole? Non ne ho ancora trovate che non ti lasciano calli enormi, il massimo sarebbe che siano grippose, durevoli e COMODE allo stesso tempo.. i polsi ringrazieranno.

Ci butto dentro anche pedali con pins che tengono, ma che non ti squarciano gli stinchi in caso di piede scivolante.. e magari un grasso per la catena che non sporca, per i bikers fighetti che girano coi Richmond da 100 euro..
 

pasto23

Biker perfektus
5/11/07
2.806
0
0
udine
Visita sito
io stretto con le scarpe di cesare paciotti ( quelle chiuse col velcro )....
ecco la richiesta, scrape da skate che non si bucano sotto a frenare in brakeless!
io ho girato in brakeless con scarpe nike di merda da 20€ x un sacco di tempo e non hai bucato la suola..le scarpe da skate che valgono il triplo si bucano sotto???? il problema è piuttosto il copertone che si consuma tantissimo!
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Ho delle NIKE di 5-6 anni fà che si stanno rompendo ora, pagate 50€.. le Fallen invece, 80€ la scorsa estate, e si sono già scollate davanti.. per non parlare della suola che coi pins si è già smangiucchiata.. :medita:
 

boom

Biker ciceronis
16/12/08
1.569
0
0
al momento Modena
Visita sito
No, non è verò che fosse una boiata...In realtà booz streetta con delle scarpe così. L'ultima volta s'era arrabbiato perchè era saltata via la V di Luis Vuitton dal patacchino sulle chiappe delle braghe...

Comunque booz, la cosa dell'aiuola era geniale!:smile:

Se come ha suggerito qualcuno (marmuz?) si facessero dei pedali con i pins super gripposi ma non da uccidersi, sarebbe fantastico...:celopiùg:
 

ale92

-
30/7/05
999
0
0
32
Castell'Arquato (PC)
it.netlog.com
Bike
-
se ti occupi di design sicuramente produzione di telai più semplici a livello di disegni, basta idroformature come p3 troppo poco puliti esteticamente meglio un NS capital, magari stem contro ai quali non ti distruggi le ginocchia, ah sempre parlando di design, telai con meno scritte o con adesivi piccoli piccoli, le scritte enormi non mi piacciono
 

booz

Biker velocissimus
tutto stò grip in street secondo me non serve, io ho tolto tutti i pin ( tranne un paio che non sono filettati ma piantati al centro ) dal pedale sinistro con cui grindo di solito...prima solo da un lato, poi mi sono rotto di girare stò pedale e ho levato tutto
il piede non scivola mica..basta usare le scarpe appunto da sk8 con la suola piatta,poi coi mocassini e le infradito non lo so se funziona.
in freeride ovviamente sull'importanza del grip ci si può scrivere un libro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo