• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Desert MTB trophy 2007

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.250
20.190
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Desert MTB trophy 2007
MERZOUGA - ZAGORA 2007

(comunicato stampa) - Che si terrà dal 13 al 20 Ottobre 2007. E’ una nuova competizione – avventura per mtb che si svolgerà nei più bei luoghi del deserto marocchino. Un’esperienza indimenticabile divisa in 5 tappe e caratterizzata da doti di endurance e orienteering.
Dal 13 al 20 Ottobre 2007 si svolgerà in Marocco La Merzouga - Zagora Trophy 2007, 1à edizione. E' una competizione internazionale in bicicletta, aperta a uomini e donne maggiorenni, ad andatura libera, in autosufficienza alimentare e meccanica per il corso della tappa. Le sue caratteristiche la rendono un riferimento per gli atleti che vogliono provare se stessi in una competizione completa, in mezzo a luoghi affascinanti , dove possano risaltare oltre a doti di endurance, caratteristiche di orienteering. E' suddivisa in 5 tappe per altrettante giornate.La gara si svolge nel Sud del Marocco tra le cittadine di Merzouga e Zagora, lungo zone desertiche di grande bellezza su un percorso misto di pista e fuori pista. Le tappe avranno una lunghezza variabile dai 40 ai 90 km. La velocità e la resistenza non saranno dunque gli unici elementi caratterizzanti. Verrà perciò dato in dotazione ad ogni concorrente un Road book per la direzione da seguire, integrato dai dati forniti da due strumenti di navigazione che ogni partecipante dovrà possedere: la bussola ed il G.P.S. Per una completa autonomia e soddisfazione ogni partecipante dovrà inoltre portare con se la rimanente attrezzatura obbligatoria, (non il bagaglio) l’acqua e i viveri necessari per la tappa stessa. Durante la competizione si dormirà in tenda, nelle vicinanze di piccoli villaggi e si cenerà presso gli stessi.

www.merzougatrophy.com

 

lineadombra

Biker novus
12/2/07
1
0
0
Mestre
Visita sito
Ciao sono Mauro Baldo dell'A.s.d. Linea d'Ombra club, organizzatrice della Merzouga-Zagora Trophy. Ho letto la tua mail e mi sono sentito in dovere di rispondere, a te e a coloro che vogliono sapere qualcosa di più. Come puoi immaginare organizzare una gara del genere se non si è preparati è solo da incoscienti. Come Associazione da parte nostra abbiamo anni di esperienza alle spalle dai viaggi nel deserto ed in giro per il mondo, dalla mountain bike, alle moto ai 4x4ad alcune competizioni non ufficiali. Per la gara in questione, da appassionato sono andato personalmente con la mtb ed in autosufficienza a provare il percorso in oggetto, per rendermi conto delle difficoltà e delle variabili come la tempesta di sabbia incontrata.
Siamo altresì supportati da persone che hanno partecipato organizzativamente ad alcune gare simili in Marocco, che non menziono per non fare pubblicità non desiderata.
La gara è impegnativa. Come prima edizione potranno esserci delle migliorie. Ma se hai qualche intenzione di partecipare devi soltanto essere convinto a farla. Per tutti i dettagli, fino all'ultima virgola ci pensiamo noi.
Ti invito a visitare il sito www.merzougatrophy.com dove potrai farti un'idea più completa di tale evento.

Mauro Baldo
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo