Descrizione percorso villanova>livenza bike 25/07

ciao a tutti, qualcuno saprebbe perfavore indicarmi com'è il percorso della gara di villanova di motta di livenza che si terrà questa domenica dopo il rinvio per pioggia del 20/06?
in particolare volevo sapere se è tutta piana o ci sono dei saliscendi dagli argini, magari dove bisogna scendere anche a piedi, e che tipo di terreno ci si trova sotto le gomme, cioè se c'è sabbia, ecc..
grazie

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Se è simile agli scorsi anni, ci sarà una prima parte molto scorrevole, dove si potrà tirare parecchio, con terreno battuto e per alcuni tratti erboso. Una volta superata la strada Villanova-San Stino, le cose cambiano: il percorso è ricavato nella zona golenale del livenza, tortuoso per buona parte, con saliscendi ravvicinati e fondo terroso ma pedalabile. Nell'ultima parte dal percorso è probabile la presenza di un "labirinto" nel boschetto, dove l'anno scorso il terreno friabile ha mietuto non poche gambe.
Grazie della dritta, non sapevo fosse stata rinviata ^^, quindi ci sarò!

beh, ho fatto questa domanda proprio per sapere che gomme mettere per la gara.
io ho una 29 full rigid con 1x9 e rapporto 39 davanti e 11-32 dietro, ed è montata con furious fred dietro e rocket ron davanti.
volevo appunto solo sapere se potevo mettere il furious anche davanti, ma a quanto pare è meglio che tengo il rocket.
grazie! :celopiùg:

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
io ho un 36 davanti....ma la cassetta da 11/32 mi fa troppo salto tra un pignone e l'altro in pianura....per questo se riesco preferisco montare i 12-25 stradali. Anche la mia è rigida.....con racing ralph.....

io ho un 36 davanti....ma la cassetta da 11/32 mi fa troppo salto tra un pignone e l'altro in pianura....per questo se riesco preferisco montare i 12-25 stradali. Anche la mia è rigida.....con racing ralph.....
hai ragione, sono del tuo stesso avviso, io prima infatti usavo la 12-27, ma il 12 era troppo corto in velocità ed il 27 troppo duro per fare le salite con l'1x9, quindi sono tornato all'11-32 per avere una gamma maggiore di rapporti e cerco di sopperire al maggior salto con la gamba.
questo fino a che non avrò abbastanza soldi per comprarmi un 10velocità..:spetteguless:

C

cristianale

Ospite
ma dai lascia perdere riposati un po'piuttosto che tanto con quel carrettone non combini nulla di buono, semmai vatti a fare una traversata sul deserto del sahara:celopiùg:

MTBikerMAU

Biker tremendus
24/12/08
1.224
578
0
37
(TV)
www.strava.com
Bike
Canyon LUX
Ciao a tutti... Ma il percorso è già tracciato? Si imbocca dal centro di Villanova (argine nei pressi della chiesa, per capirci)?
Grazie...

La partenza sarà presso il prato della chiesa, salitella e tratto di lancio sull'argine accanto alla chiesa, poi si dovrebbe ritornare giù, prendere la strada d'asfalto e dopo la rotonda nuova, la stradella di sassi a sinistra; da lì segui le frecce. Se non è ancora tracciato allora lo sarà di certo da venerdì.

E' dai 78 km della GRM che non corro, spero di riuscire a tenere nella prima metà di gara..

C

cristianale

Ospite
il problema di ste' pedalate(non sono gare o almeno non in teoria)e' che subito dopo la partenza c'e' sempre pericolo di incorrere a cadute visto che non si parte x categorie e quindi tutti vogliono stare davanti anche coloro che non sanno stare in gruppo,difatti ogni volta cadute rovinose nelle prime frazioni di "gara"....pero' fa parte del gioco e io a parte questo rischio mi diverto sempre poiche' organizzate sempre in maniera ottimale.

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
il problema di ste' pedalate(non sono gare o almeno non in teoria)e' che subito dopo la partenza c'e' sempre pericolo di incorrere a cadute visto che non si parte x categorie e quindi tutti vogliono stare davanti anche coloro che non sanno stare in gruppo,difatti ogni volta cadute rovinose nelle prime frazioni di "gara"....pero' fa parte del gioco e io a parte questo rischio mi diverto sempre poiche' organizzate sempre in maniera ottimale.

Hai perfettamente ragione! UN RISCHIO! infatti sta valutando se andarci o meno, appunto per questa evenienza.....

Mi è capitato di buttar via un telaio nuovo di zecca, causa "traverso" in gruppo a 50 all'ora di un idiota (troi trek 2006), più un tizio si è rotto un braccio. Nel mio mucchio eravamo in 25/30 uno sopra l'altro. Ho ancora i segni della corona di un tizio sul casco!!!

Però, quel che davvero rompe le balle, sono i 4 "deficenti" (in senso letterario) che sgomitano per stare avanti quando non ne hanno le possibilità fisico-prestazionali.....MAH!

C

cristianale

Ospite
si' pero' ste pedalate sono quelle che tirano dentro quelli che si stanno affaciando all'agonismo, io ho cominciato cosi' avevo remore a tesserarmi quindo ho provato a fare la mia prima friulbike (gara no tesserati) e da li' mi e' partita la passione agonistica,sono iniziative lodevoli che fanno bene al movimento!

domatire

Biker popularis
30/3/06
87
0
0
nel mondo
Visita sito
stavo pensando di andare a provare il percorso domani(sabato) nella pausa pranzo(circa dalle 13 alle 15), qualcuno verrebbe?

Ciao Simone, allora non vai alla Cortina-Dobbiaco?
Io domani esco in Bdc per fare fondo e il Piancavallo, penso che domenica ci possiamo vedere in occasione di questa prova del Livenza. (così provo il pacco 12-25 silla Niner.....una Niner "Bradipa")

Ciao, Matteo

Ciao Simone, allora non vai alla Cortina-Dobbiaco?
Io domani esco in Bdc per fare fondo e il Piancavallo, penso che domenica ci possiamo vedere in occasione di questa prova del Livenza. (così provo il pacco 12-25 silla Niner.....una Niner "Bradipa")

Ciao, Matteo
se ci sono saliscendi forse il 25 non è proprio adeguatissimo...
piacere di vederti domenica cmq!!! :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo