Deragliatore tutto chiuso

rijeka77

Biker popularis
7/3/08
96
15
0
verona
Ho preso una gravel usata e mi sono accorto che quando metto il rapporto più piccolo (9 denti) si sente rumore di catena che gratta. A casa ho controllato il cambio ed ho scoperto che sul rapporto più piccolo il deragliatore è completamente chiuso e la catena tocca di di esso. È possibile regolarlo?Allego foto DA91B7F3-8BBB-4FD5-9960-15F048C546AE.jpeg
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
48.459
5.377
0
54
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Si, certamente ma a meno che non si ha dispozione un negozio per far prove su prove meglio puntare sul sicuro.
Io avevo "puntato sul sicuro" proprio con pignoni e catena dello stesso produttore. Con risultati non esaltanti, direi, qua sul Forum mi presi anche quasi del bugiardo :roll:

Ad ogni modo da allora in poi su Shimano metto KMC e mi son sempre trovato bene.
 
  • Mi piace
Reactions: kokos

 

francescoMTB1

Biker fantasticus
6/1/08
14.513
1
1.698
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Bike
Specialized
Ho usato diverse catene di molti brand , ma la migliore l'ho riscontrata nella KMC , ovviamente puntando sempre al TOP .
La cosa che non sopporto mai ,e' quando vedo qui sul forum, foto di trasmissioni come anche questa in oggetto, che abbondano di lercio ,olio-grasso abbondante oltre i limiti ,il massimo lo si vede nelle pulegge del cambio, che contrariamente a quanto possano credere ,invece di lubrificare danneggiano in quanto accumulano nell'impasto terra,sabbia e quant'altro cattura .
 
  • Mi piace
Reactions: kokos