Deragliatore tocca Gomma

  • Creatore Discussione hardplay
  • Data di inizio
  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


H

hardplay

Ospite
Ieri ho provato a mettere una gomma da 2,35 dietro la bici e purtroppo ho visto che con il rapporto piccolo (+ leggero) il deragliatore anteriore mi va a toccare i tacchetti laterali (lato SX) della gomma !!! Faccio notare che la gomma interferisce per circa 8mm.

Ho dovuto ripiegare su una gomma da 2.00 :zapalott:,adesso tra tacchetto e deragliatore ci passa non + di 5 mm

La mia domanda è questa, per mettere gomme + larghe devo alzare il deragliatore o come soluzione non è valida ?

La bici è una FRW Pickerel (front), il deragliatore anteriore è Shimano Alivio con Deore come posteriore.

Ancora una domanda, davanti ho lasciato la gomma da 2,35, quindi dietro da 2.00, ci sono controindicazioni ?

TIA
 

michelefiorentin

Biker serius
30/8/06
265
0
0
Bari e altrove
Visita sito
ciao,

l'anteriore maggiorato è una prassi ormai consolidata e non presenta "controindicazioni", l'importante come tutto è non esagerare nello sbilanciamento....dipende dal tuo stile di guida in piega e dal tipo di sospensioni adottate.
se ti trovi bene cotinua!!

ciao
 
H

hardplay

Ospite
ciao,

l'anteriore maggiorato è una prassi ormai consolidata e non presenta "controindicazioni", l'importante come tutto è non esagerare nello sbilanciamento....dipende dal tuo stile di guida in piega e dal tipo di sospensioni adottate.
se ti trovi bene cotinua!!

ciao

Infatti stamane ho provato 2,3 davanti e 2 dietro e mi sono trovato abbastanza bene, ma cmq vorrei provare a montare almeno una gomma da 2,1, ma con il deragliatore che tocca come faccio ?

rinnovo la domanda, è consigliato alzare il deragliatore di almeno 5 o 6 mm ?
 

oddiokasko

Biker immensus
29/10/04
8.813
49
0
54
A' Maggica!
Visita sito
Bike
troppe
Infatti stamane ho provato 3,2 davanti e 2 dietro e mi sono trovato abbastanza bene, ma cmq vorrei provare a montare almeno una gomma da 2,1, ma con il deragliatore che tocca come faccio ?

rinnovo la domanda, è consigliato alzare il deragliatore di almeno 5 o 6 mm ?
Io penso si possa fare, non ci dovrebbero essere problemi tranne che..... il deragliatore non funziona........prova!
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
SE VUOI FAR PASSARE GOMME PIU' GROSSE NON DEVI ALZARE IL DERAGLIATORE, CHE NON VA MONTATO OLTRE 1 MM DAI DENTI DELLA CORONA GRANDE, MA ALLARGARE IL PASSAGGIO. COME? IN DUE FASI
1/ MONTANDO DEGLI SPESSORI CHE AUMENTANO IL DIAMETRO DELLA FASCETTA DI FISSAGGIO DEL DERAGLIATORE, PER ESEMPIO DA 31.8 A 34.9 GUADAGNI (34.9-31.8)/2 CIOE' 1.55 MILLIMETRI, NON E' CHE SI POSSA FARE MOLTO
2/ SPOSTANDO DI CONSEGUENZA LA CORONA, SE HAI UN PERNO QUADRO DEVI COMPRARE UN MOVIMENTO PIU' LARGO E SE INVECE HAI UN PERNO INTEGRATO DEVI USARE LE RONDELLE CHE FANNO SPESSORE
COMUNQUE, METTITI IL CUORE IN PACE: SE IL TUO TELAIO DIGERISCE GOMME AL MASSIMO DA 2.10 NON C'E' NIENTE DA FARE, SOLO VERIFICARE LA LARGHEZZA REALE DELLE GOMME CHE MONTI QUI http://www.mtbtires.com/specs/specialized.html
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo