Deragliatore stradaVsMTB

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
certo che lo abbiamo fatto. :spetteguless:

se hai il tiro dal basso come hanno le bici pensate per questo sei agevolato

difatti i deragliatori stradali hanno tutti tiro dal basso

se hai il tiro dall'alto ti servirà un adattatore della speen in base a quel che prendi

io ho avuto sia record che red ... non posso dire quale sia il migliore , li reputo equivalenti al top ....

è normale che te lo consiglio : un XTR tripla pesa 145g , uno stradale neanche 80 g .... :spetteguless:
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
Altrimenti, se hai il tiro dall'alto e non vuoi svenarti a comprare l'adattatore (costa 20 € + SS), potresti prendere un campagnolo record e con una piccola modifica al bilancere sei a posto... ;-)
io ho fatto così e mi trovo alla grande!!
 

Scapin75

Biker serius
21/1/08
230
2
0
Torino
Visita sito
Bike
MDE Bolder 29er, gas 29 Stambek
Allora io ho il tiro dall'alto e diametro del piantone 34.9 e quindi penso di puntare al Campagnolo, visto che le recensioni sono ottime (2 su 2).
La modifica esattamente in cosa consiste?
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
..............
è normale che te lo consiglio : un XTR tripla pesa 145g , uno stradale neanche 80 g .... :spetteguless:

Ciao Eliflap, gli scarsi 80g sono comprensivi di supporto ed adattatore tiro dall'alto o sono riferiti ad un deragliatore senza supporto telaio (quello che in gergo bdc viene chiamato deragliatore a saldare per capirci) ?

nel secondo caso quanto sarebbe l'ulteriore aggravio di peso per il supporto al telaio (un componente in alluminio dal costo accessibile per esempio) e per l'adattatore?
 

clood

Biker forumensus
1/9/07
2.019
1
0
como
Visita sito
Allora io ho il tiro dall'alto e diametro del piantone 34.9 e quindi penso di puntare al Campagnolo, visto che le recensioni sono ottime (2 su 2).
La modifica esattamente in cosa consiste?

occhio che solo i modelli vecchi campagnolo sono modificabili,con quelli piu' recenti,che non sono smontabili devi usare l'invertitore.
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Altri pesi per avere un'idea:
- deragliatore record con collarino integrato
- invertitore speen con relativa vite
Io monto un dura ace 7900 con fascetta da una 20ina di gr:rosik: (per poco non pesava + del deragliatore!!!! Però il mio invertitore di tiraggio è full titan (carbon ti) di soli 4 gr!!!! :yeah!:(e va alla grandissima).
Ps. qualcuno sa indicarmi una fascetta deragliatore che sia light, ma affidabile? Intendo qlcs in alu o simile, xkè quelle in carbonio ho letto un pò da tutti ke si rompono peggio dei grissini :((( (e poi costano un fottìo). Possibile ke una fascetta deragliatore debba pesare + di un collarino reggisella? Se qlcn può rispondermi, può farlo anke in mp. Thanks
 

ilducatone

Biker serius
7/7/04
143
6
0
Novara
Visita sito
Ecco il mio nuovo deragliatore da montare sulla Scale:
Campagnolo Record Titanium più fascetta BK carbon e viti in ergal peso tot. 70gr
e LX e-type a confronto peso tot. 183gr
 

Allegati

  • IMG_0055.JPG
    IMG_0055.JPG
    56,3 KB · Visite: 24
  • IMG_0059.JPG
    IMG_0059.JPG
    53,2 KB · Visite: 22
  • IMG_0061.JPG
    IMG_0061.JPG
    54,7 KB · Visite: 12

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo